Bersani in concerto: al via le prevendite anche a San Marino


Venerdì prende il via ufficialle alla prevendita dei biglietti per il concerto di Samuele Bersani a San Marino al botteghino del Teatro Nuovo di San Marino. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30 di sabato 7 febbraio e sarà la quarta tappa del tour del cantautore romagnolo.
Il botteghino sarà aperto tutti i giorni fino al 7 febbraio (sabato e domenica compreso) dalle ore 16.30 alle ore 20.30 (info. 0549.885515).
I prezzi dei biglietti per il concerto di San Marino vanno da un minimo di 19 Euro, in galleria, ad un massimo di 24 Euro in platea e saranno disponibili anche presso:
Rimini: Zia Lia;
Riccione: Disco d’Oro;
Pesaro: Plastic;
Cattolica:
Infoline: 335.622.2920
Samuele Bersani è nato l’1 ottobre 1970 a Rimini. Cresciuto a Cattolica, debutta con la canzone Il mostro all’interno del tour Cambio di Lucio Dalla nel 1991.
Nel 1992 pubblica il suo primo album, C’hanno preso tutto, che comprende il singolo Chicco e Spillo che rivela Bersani al grande pubblico. Nel 1995 esce il secondo album, Freak, che consacra definitivamente Samuele Bersani. L’anno dopo scrive con Lucio Dalla Canzone, e nel 1997 pubblica il terzo album, Samuele Bersani, in cui compare anche la canzone Giudizi universali che gli vale il premio Lunezia come miglior testo letterario. Nel 2000 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Replay, che viene inclusa poi nel quarto album, L’oroscopo speciale, con cui si aggiudica il prestigioso Premio Tenco come miglior album dell’anno.
Sempre nel 2000 compone la colonna sonora del film Chiedimi se sono felice di Aldo, Giovanni e Giacomo. Del 2002 è l’uscita della raccolta Che vita!: 18 brani, di cui tre inediti, tra cui il fortunatissi
mo singolo Che vita! che da il nome alla raccolta. Un anno dopo, nell’ottobre 2003, Samuele Bersani pubblica il quinto album della sua intensa carriera, Caramella smog. Il nuovo singolo, Cattiva, diventa subito una delle canzoni più trasmesse alla radio.