Indietro
menu
Newsrimini San Marino

Basket C1: Niente da fare per i Titani sul parquet di Budrio

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 17 Ott 2006 11:50
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Dieci giocatori in campo ed a segno con, paradossalmente, Nieri (la stella del gruppo) quale realizzatore meno prolifico.
Di fronte a tale corazzata, promette bene l’avvio dei Titani (9-1 dopo 3’30” con Guazzeroni, Saccani e Pierantoni), poi è Tassi che segna 7 punti consecutivi riportando i suoi sull’8-9.
Sul 17-12 per i Titani (all’8’, con Pierantoni già a quota 7), viene sanzionato il 3° fallo di capitan Rossini, e prende l’avvio il parziale con cui Budrio ipotecherà la gara.
Acquaviva propizia il pareggio alla prima sirena (17-17), mentre è Vastola, con 7 punti nel secondo quarto, a conquistare il ruolo di finalizzatore principale del parziale di 20-8, che chiude il secondo quarto sul 37-25 per i locali.
L’inerzia prosegue al rientro degli spogliatoi, ed al 30’ lo score vede Budrio avanti 55-35.
L’ultimo quarto vede uno sprazzo di grande intensità dei Titani, che si riportano 49-60 a 3’ dalla sirena, con la possibilità di scendere sotto la doppia cifra di svantaggio.
Pierantoni fallisce però i due tiri liberi, mentre sul ribaltamento Acquaviva sigla la doppietta dalla lunetta che tranquillizza i padroni di casa.
Ultimo quarto pazzesco di Stefano Rossini, che suona la carica, da capitano, segnando 13 punti in 10 minuti. Ancora una volta molto severo il dato delle palle perse dai Titani (22, contro le 9 recuperate).
In settimana sarà infine fatta luce sull’infortunio che ha escluso Luca Zampa dalla gara a due minuti dal termine.
Domenica prossima i Titani tornano davanti al proprio pubblico per ospitare Piacenza, in una gara nella quale è fondamentale sbloccare una classifica al momento molto deficitaria.

IL TABELLINO
Pallacanestro Budrio–A.P. Titano San Marino 68-52 (17-17; 37-25; 55-35)

Pallacanestro Budrio: Legnani 5, Tassi 17, Ceresi 5, Nieri 3, Vastola 7, Trecco 5, Pasquini 4, Innocenti 6, Zampiga 10, Acquaviva 6. All.: Andreoli.

A.P. Titano San Marino: Zampa 6, Casadei n.e., Rossini 20, Manucci, Domeniconi 1, Crescentini 3, Dall’Olmo n.e., Pierantoni 9, Guazzeroni 8, Saccani 5. All.: Valentini.

Altre notizie
di Redazione