Basket C1: I Titani domenica ospiteranno la matricola terribile Piacenza


“Purtroppo i guai fisici non lasciano tregua alla truppa di coach Valentini – si legge in una nota della società sammarinese -, che non potrà contare per qualche settimana su “Cece” Zampa, bloccatosi a Budrio alla caviglia destra.
Occorre che tutti i Titani, dopo il sofferente avvio di stagione, raccolgano tutte le proprie forze ed il proprio orgoglio per sopperire alla situazione deficitaria sia della classifica che dell’infermeria.
La gara con Piacenza è difficile, ma non impossibile; gli emiliani hanno avuto un buon impatto sulla nuova categoria, aggiudicandosi le prime due gare (vittorie in casa su Anzola ed in trasferta a Gubbio), prima di cedere a domicilio domenica scorsa al forte Recanati.
Aspettiamo al Multieventi il consueto calore dei tifosi sammarinesi; è questo il momento, per chi ha a cuore le sorti della nostra squadra, di fare sentire ai biancazzurri tutto il sostegno sul parquet di casa.
GLI AVVERSARI DI TURNO: RADIO COOP PIACENZA
Partendo dall’estrema Emilia, la neopromossa Unione Cestistica Piacentina ha appena iniziato la prima avventura in un campionato nazionale.
Con il nuovo tecnico Mazzali reduce dall’esperienza di Bergamo e sotto l’attento ed esperto sguardo dell’eterno Marco Tirel (sdoppiato nel ruolo dietro la scrivania e con calzoncini corti ancora ad infilare canestri) è stata costruita una squadra decisamente valida, equilibrata e completa. Pescando direttamente dal mercato lombardo è stato formato un quintetto di categoria con la coppia ex Voghera Meier-Degrada (play e guardia), l’ala Melis da Broni, il confermato Miccoli a far coppia vicino a canestro con Vicari (anch’esso da Bergamo come il coach).
In panchina pronti a dare la tipica esuberanza giovanile i prodotti locali Lazeta, Tirel figlio e Di Dio tra gli esterni, l’ottima ala Ihedioha e il lungo Partenov di rientro dal prestito annuale a Cremona; conclude l’espertissimo Monferroni per dare minuti di qualità.
Squadra pericolosa e possibile sorpresa della stagione, ha tutto per centrare i play off e togliersi parecchie soddisfazioni”.
TERZA GIORNATA
PALL. BUDRIO – PALL. TITANO 68-52
BASKET GUALDO 96 – PALL. IMOLA 83-98
LIBERTAS FABRIANO – BASKET GUBBIO 96-82
POL. VIS TREBBO – PALL. URBANIA 66-77
BASKET TOLENTINO – PALL. CORREGGIO 46-89
MORCIANO BASKET – BASKET RICCIONE 69-51
CESTISTICA PIACENTINA – BASKET RECANATI 74-90
PRIMAVERA MIRANDOLA – ANZOLA BASKET 61-57
CLASSIFICA
E’ VITA BUDRIO 6
LIBERTAS FABRIANO 6
PALLACANESTRO IMOLA 4
BASKET RECANATI 4
MORCIANO BASKET 4
BASKET GUALDO 96 4
TENDER RICCIONE 4
RADIO COOP PIACENZA 4
POL.VIS TREBBO 4
PALL. CORREGGIO 2
ANZOLA BASKET 2
PALLACANESTRO URBANIA 2
PAL PRIMAVERA MIRANDOLA 2
PALL. TITANO SAN MARINO 0
CEMENT. BARBETTI GUBBIO 0
N. SIMONELLI TOLENTINO 0
QUARTA GIORNATA DI ANDATA
ANZOLA BASKET – PALL. BUDRIO
PALL. TITANO – CESTISTICA PIACENTINA
BASKET GUBBIO – BASKET GUALDO 96
PALL. CORREGGIO – PALL. URBANIA
BASKET RICCIONE – BASKET TOLENTINO
BASKET RECANATI – MORCIANO BASKET
POL. VIS TREBBO – PRIMAVERA MIRANDOLA
PALL. IMOLA – LIBERTAS FABRIANO