Baseball giovanile. I ‘piratini’ fanno man bassa a Parma


I Cadetti del Rimini SATI che si aggiudicano Torneo dell’Oltretorrente Parma disputatosi nella struttura del Centro Federale il Quadrifoglio.
Nel girone di qualificazione i riminesi hanno surclassato i Dynos Verona (21-3), la Selezione Sarda (23-0), l’Unione Picena (20-1) e l’Oltretorrente Parma (13-0).
Nella finale, nuova vittoria sull’Unione Picena per 12-3. E’ il 19° Torneo estivo in 6 anni di vita dello Junior Rimini.
Il bilancio di fine torneo parla di8 89 punti fatti e 7 subiti, 440 Mb, 51 valide, 59 Pbc e 1,59 Mpgl.
Supremazia anche nelle classifiche individuali con tutti i primi posti occupati dai giocatori riminesi. Nella classifica lanciatori vittoria per Matteo De Silvestri. In quella battitori trofeo ad Alessandro Frau.
Intanto si avvicina 18° Torneo “Città di Rimini” -Memorial Lorenzo Mussoni- che inizierà tra due settimane con la presenza di 22 squadre e 300 ragazzi provenienti da tutta Italia suddivisi in quattro categorie (Minibaseball, Ragazzi, Allievi e Cadetti).
Il Comitato Organizzatore è già all’opera ed invita tutti coloro che volessero partecipare come classificatori, arbitri, responsabili di campo a scrivere all’indirizzo torneodirimini@libero.it.