Autovelox in A14. Ancora spenti quelli nel tratto interessato dai lavori


La precisazione arriva dalla Polizia Stradale dopo alcune notizie pubblicate oggi sulla stampa locale. “Tuttora – si legge in una nota – si sta procedendo alla predisposizione delle postazioni che saranno dotate di tutta la segnaletica di avviso prevista dalla normativa vigente.”
Gli autovelox saranno quattro: in carreggiata nord al km 142+950 e 131+500, in carreggiata sud al km 119+200 e 140+200.
Il posizionamento si è reso necessario, evidenzia la stradale, per favorire il rispetto del limite di 80 e 90 km/orari nel tratto interessato dai lavori per tutelare gli operai e gli stessi automobilisti vista anche la chiusura della corsia d’emergenza.
Quando gli autovelox entreranno in funzione, ricorda la polizia, ne sarà data ampia comunicazione visto che “la polizia stradale espleta principalmente attività di prevenzione”.
Per chi continuerà a percorrere i tratti interessati ai 130 km/h è prevista una sanzione di 500 euro e la sospensione della patente.
Attenzione però, perchè se nel tratto riminese infatti gli autovelox non sono ancora attivi in quello tra Cattolica e Fano (gestito dalla stradale di Pesaro) le multe possono già iniziare a fioccare.