Attacco all'Iran. Chiuso lo spazio aereo: giovani riminesi bloccati a Dubai
Ci sono anche alcuni studenti di scuole superiori riminesi tra gli italiani rimasti bloccati a Dubai dopo la chiusura dello spazio aereo seguita all'attacco di Usa e Israele all'Iran. Si tratta di giovani che stavano partecipando all'iniziativa "L'Ambasciatore del Futuro" dell'associazione WSC che realizza simulazioni diplomatiche a cui partecipano studenti da tutto il mondo.
Il gruppo con i giovani riminesi, che faceva parte di una comitiva di circa 150 studenti italiani, era arrivato lo scorso 21 febbraio e sarebbe dovuto ripartire nella serata di oggi (28 febbraio) dall'aeroporto di Abu Dhabi. Il gruppo però non ha neppure raggiunto lo scalo ed è rimasto a Dubai dove è stato spostato in un altro hotel. I giovani sono accompagnati dai loro tutor e le famiglie sono state tranquillizzate: i ragazzi stanno bene e non possono uscire dall'albergo perché le strade sono presidiate. Nei cieli si sentono passare gli aerei militari.
L'auspicio è che nei prossimi giorni, indicativamente a metà della prossima settimana, venga riaperto lo spazio aereo per consentire il rientro a casa.












