Assoform promuove un ciclo di incontri su commercio internazionale


Il Corso, che fa parte del progetto di formazione “Network: azioni di supporto ai processi di internazionalizzazione delle imprese dell’Emilia-Romagna”, si terrà dal 15 settembre al 14 novembre.
Saranno trattate, spiegano i promotori, tutte le più importanti materie legate ai processi di internazionalizzazione delle imprese come le operazioni doganali; fiscalità nelle operazioni con l’estero; finanziamenti agevolati; contrattualistica internazionale; tecnica dei trasporti e tecnica dei pagamenti internazionali.
Tra gli obiettivi: offrire ai dipendenti degli uffici commerciali delle aziende, una preparazione adeguata alle esigenze di un mercato in continua evoluzione e sempre più difficile.
Il programma prevede 28 ore di lezione ripartite in 7 incontri di 4 ore ciascuno. Le lezioni si terranno presso la Sala A dell’Associazione Industriali di Rimini in Piazza Cavour 4.
Gli interessati devono rivolgersi entro lunedì 12 settembre alla Segreteria Organizzativa (Daniela Mastrogiuseppe) di Assoform 0541.52041.
L’iniziativa ha il contributo del Fondo Sociale Europeo, della Regione Emilia Romagna e della Banca Carim Leasing Spa.