Apertura Ikea. Tutto pronto. Il negozio visitato dalla stampa


Oltre al target storico dei single e delle famiglie, l’Ikea di Rimini, rispetto agli altri negozi sparsi in Italia, dedica un’attenzione particolare all’offerta per i settori trainanti dell’economia del territorio:
‘In particolare tutto quello che ruota intorno all’ospitalità. Ha detto Valerio di Bossolo – Responsabile Marketing Ikea Italia che oggi ha accompagnato la stampa nella visita allo stabilimento. Il settore che abbiamo ribattezzato ho.re.ca, ovvero: hotel ristoranti e catering, locali e così via. Nel primo piano del negozio abbiamo la simulazione di diverse tipologie di negozi, ristoranti, uffici professionali, wine bar.
Aperto 7 giorni su 7, dalle 10 alle 20, lo stabilimento si concederà 8 giorni di chiusura l’anno, tra cui Ferragosto. Da martedì lavoreranno a pieno le 34 casse di cui 20 a self service, la sala ristorante da 520 posti a sedere, gli spazi dedicati ai bambini. Ad oggi, a parte gli ultimi ritocchi alla zona parcheggi, 1.880, sembra tutto pronto. Non disturba al colosso svedese, l’apertura in contemporanea del Mercatoneuno, nella stessa area:
‘Per noi non c’è nessun problema. È una situazione che ci si presenta in molte città d’italia in cui siamo aperti, da milano a casalecchio, a firenze a napoli per noi è normale. Si chiama concorrenza.
Anche il cosìddetto taglio del nastro sarà in perfetto stile ‘svedese’:
‘Il 75% dei nostri prodotti è fatto di legno, ci ha detto infine Valerio di Bossolo perciò ci sembra giusto inaugurare il negozio con il taglio del tronco piuttosto che con il banale taglio del nastro’.