Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Apertura Ikea. Tutto pronto. Il negozio visitato dalla stampa

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 4 Giu 2009 20:05 ~ ultimo agg. 13 Mag 02:42
Tempo di lettura 2 min

Oltre al target storico dei single e delle famiglie, l’Ikea di Rimini, rispetto agli altri negozi sparsi in Italia, dedica un’attenzione particolare all’offerta per i settori trainanti dell’economia del territorio:

‘In particolare tutto quello che ruota intorno all’ospitalità. Ha detto Valerio di Bossolo – Responsabile Marketing Ikea Italia che oggi ha accompagnato la stampa nella visita allo stabilimento. Il settore che abbiamo ribattezzato ho.re.ca, ovvero: hotel ristoranti e catering, locali e così via. Nel primo piano del negozio abbiamo la simulazione di diverse tipologie di negozi, ristoranti, uffici professionali, wine bar.

Aperto 7 giorni su 7, dalle 10 alle 20, lo stabilimento si concederà 8 giorni di chiusura l’anno, tra cui Ferragosto. Da martedì lavoreranno a pieno le 34 casse di cui 20 a self service, la sala ristorante da 520 posti a sedere, gli spazi dedicati ai bambini. Ad oggi, a parte gli ultimi ritocchi alla zona parcheggi, 1.880, sembra tutto pronto. Non disturba al colosso svedese, l’apertura in contemporanea del Mercatoneuno, nella stessa area:

‘Per noi non c’è nessun problema. È una situazione che ci si presenta in molte città d’italia in cui siamo aperti, da milano a casalecchio, a firenze a napoli per noi è normale. Si chiama concorrenza.
Anche il cosìddetto taglio del nastro sarà in perfetto stile ‘svedese’:
‘Il 75% dei nostri prodotti è fatto di legno, ci ha detto infine Valerio di Bossolo perciò ci sembra giusto inaugurare il negozio con il taglio del tronco piuttosto che con il banale taglio del nastro’.

Altre notizie