Anche Marco Belinelli a Rimini Wellness


Rimini Wellness è ormai un appuntamento anche per i campioni dello sport. Tra loro pugili e cestisti. Per la prima categoria, oltre a Carlton Myers – intervenuto in Fiera per sostenere una campagna dedicata al consumo di frutta e verdura – ha visitato la manifestazione Marco Belinelli, primo e unico italiano nella storia a vincere il titolo NBA, lo scorso anno coi San Antonio Spurs. E’ stato ospite di Technogym. “So bene, come chi fa sport per professione” – ha detto – quanto siano importanti le macchine a supporto della preparazione”.
Grande pubblico anche per l’esibizione sul ring di Simona Galassi e del preparatore Davide Carli.
La pugile è alla vigilia della sfida mondiale del 26 giugno a Manerba sul Garda, dove cercherà di conquistare il mondiale della categoria supermosca nel giorno del suo 43esimo compleanno. A Rimini Wellness è stato presentato anche il libro ‘A modo mio’, scritto da Dario Torromeo e Flavio Dell’Amore per raccontare la vita della pugile. “Nel libro cerco di comunicare che lo sport va preso con passione e impegno – ha spiegato Simona in fiera – ma senza eccedere, perché prendersi troppo sul serio è un rischio costante”.
Davide Carli sarà invece protagonista di un convegno sul tema “Sport, salute, e traumatologia: prevenzione e trattamento”, organizzato dal dottor Giuseppe Porcellini, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia della spalla presso l’Ospedale “D. Cervesi” di Cattolica. Al convegno parteciperanno diverse figure della medicina, che spaziano dall’ortopedico al medico dello sport, al nutrizionista, al preparatore atletico, al fisioterapista, ecc. La giornata della boxe ha visto a Rimini Fiera anche la presenza di Roberto Cammarelle, olimpionico a Pechino nel 2008 e due volte campione mondiale nei dilettanti.