All’Aquafan una domenica in compagnia delle Winx


La nota stampa
Ci saranno tutte: dalla romantica Bloom alla vanitosa Stella, dalla sportivissima Musa a Tecna, la più tecnologica del gruppo, e poi naturalmente Flora e Aisha… Le Winx in carne e ossa vi aspettano il 13 luglio ad Aquafan per la festa più ‘fatata’ dell’estate, il Winx day. Una giornata interamente dedicata alle fatine più amate nel mondo, create dalla fantasia di Iginio Straffi. L’occasione sarà il numero 50 del giornalino Winx club magazine, una ricorrenza che porterà il successo delle Winx (prima cartone animato di straordinario successo, poi giornale, musical, film d’animazione, linea di abbigliamento e di accessori, e tanto altro ancora…) tra gli scivoli di Aquafan. Ci saranno tanti gadget e regali per il pubblico, videobox per lanciare un messaggio alle Winx, e poi la Aquawinx, la ginnastica più fatata dell’estate nella piscina Onde. Quel giorno dal palco della piscina Onde partirà pure l’attesissima Winx dance con il corpo di ballo di Aquafan, con costumi e coreografie originali realizzati dai coreografi e direttori dell’animazione del parco Elena Ronchetti e Francesco Vitiello.
Una festa da non perdere, anche perché tutte le fans delle Winx che si presenteranno al parco con il coupon pubblicato dai giornali Winx club magazine e Pixie mag potranno entrare con gratis o con un forte sconto. Partecipare è semplicissimo: basta ritagliare il coupon dai due giornali, compilarlo in ogni parte, e presentarlo poi alla cassa di Aquafan. Per tutte le lettrici minori di 12 anni (accompagnate da un adulto pagante) l’ingresso è gratuito, le altre pagheranno 17 euro anziché 23.
Winx club
Ideata nel 2000, la serie basata sulle avventure di sei fatine adolescenti è il prodotto più popolare del gruppo Rainbow, fondato dal marchigiano Iginio Straffi, e quella che ha raggiunto il maggior successo commerciale. La serie oggi viene trasmessa da oltre 100 reti televisive in 90 Paesi. Nel 2006 bambole, diari, zaini, astucci, quaderni con il marchio Winx Club sono stati i più venduti in Italia nei rispettivi segmenti commerciali e hanno generato il maggior fatturato nel mercato dei giocattoli basato su licenze.
Il primo film lungometraggio in 3D, dal titolo «Il segreto del Regno perduto», è in distribuzione nelle sale cinematografiche dal 30 novembre 2007.
Chi sono le Winx
Una normale ragazza del pianeta Terra, Bloom, vive la propria esistenza serenamente, nella città di Gardenia, fino al giorno in cui non conosce la coetanea Stella, che diventa presto la sua migliore amica. Stella è la principessa del pianeta Solaria, che sta attraversando un periodo di grave crisi. Portata sulla dimensione magica di Magix, Bloom scopre di avere dei poteri magici latenti e Stella la mette a conoscenza dell’esistenza di Alfea, la migliore scuola di magia per fate di tutti i reami, e Bloom decide di iscriversi e a vivere per tutta la vita a Magix. Ad Alfea, Bloom e Stella formano il Winx Club, insieme ad altre tre compagne Musa, Flora e Tecna. Le cinque ragazze, a cui si unisce nel corso della seconda serie anche Aisha, si metteranno in luce per via dei propri poteri, che spesso, le porteranno ad imbarcarsi in numerose avventure.