Alla Sala Granturismo la storia d'Italia letta da Walter Veltroni


La storia letta con il linguaggio delle emozioni: domani, mercoledì 23 aprile alle 21 alla Granturismo, Walter Veltroni porta la lettura scenica "Le emozioni che abbiamo vissuto", un viaggio che ripercorre le vicende dell'Italia e del mondo, narrate non solo tramite i fatti, ma soprattutto attraverso le passioni che le hanno segnate.
Un'occasione per interrogarsi sui valori della libertà, della resistenza e della memoria. Lo spettacolo di Veltroni si inserisce tra le iniziative che Riccione dedica all’ottantesimo anniversario della Liberazione.
Dalla caduta del muro di Berlino alle grandi conquiste civili, dalla memoria della Resistenza fino ai momenti più significativi della politica e della cultura italiana, Veltroni costruisce una narrazione che unisce testimonianza personale e memoria collettiva, restituendo al pubblico non solo la cronaca degli eventi, ma il loro impatto emotivo e sociale.
L’ingresso allo spettacolo è a pagamento (biglietto posto unico: 20 euro); i biglietti sono disponibili su Liveticket.it, nei punti vendita Liveticket, presso la biglietteria del Palazzo del Turismo aperta oggi pomeriggio, martedì 22 aprile dalle 14 alle 18 e domani mercoledì 23 aprile dalle 19 a inizio spettacolo.