Al via Music Inside Rimini. Per l’intrattenimento un giro da 70 miliardi l’anno


Taglio del nastro questa mattina per ‘Music Inside Rimini-Innovation, Technology, Light, Sound & Video’, nuovo appuntamento organizzato da Rimini Fiera in collaborazione con Apias, Silb Fipe, Ena e il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Comune di Rimini.
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_x8euwnwx” width=”600″ height=”400″ /]
La fiera riunisce in un’unica manifestazione l’intero mercato professionale della musica e dello spettacolo dal vivo. Fino al 9 maggio incontri, concerti e occasioni per vedere le innovazioni per un comparto, quello dell’intrattenimento, che ha un giro d’affari di 70 miliardi all’anno. La radice è quella del vecchio SIB, per anni evento riminese riferimento del mondo della notte, ma anche il Disma, salone di attrezzature musicali che Rimini ospitò per diversi anni.
“Torniamo a dare amplificazione – ha detto il presidente della Fiera, Lorenzo Cagnoni – ad un settore al centro del nostro impegno e, lasciatemelo dire con un pizzico d’orgoglio, che abbiamo aiutato a crescere e ad affermarsi. Ora, il format del nuovo evento raccoglie le più diverse sfaccettature dell’intero mercato”.