Presidio della Polizia Locale
Al Meni e Frecce Tricolori. Le limitazioni al traffico
In foto: il tendone di Al Meni
di Redazione
Gio 16 Giu 2022 15:13 ~ ultimo agg. 6 Giu 07:27
Per consentire lo svolgersi della manifestazione Al Meni, che si svolgerà in Piazzale Fellini il 18 e 19 giugno, sono previste alcune limitazioni alla circolazione stradale, già attive da qualche giorno, che riguarderanno soprattutto le vie dove è previsto l’evento e alcune stade limitrofe.
A partire dall’inizio di questa settimana – e fino alle ore 12 di mercoledì 22 giugno – è stata disposta la chiusura totale temporanea al traffico veicolare, di tutta l’area della rotonda del Grand Hotel. Limitazione alla circolazione a cui si aggiungono quelle: di viale Beccadelli (tratto compreso dal Viale Vespucci al Lungomare Tintori); del Lungomare Tintori (tratto compreso da Via Beccadelli a Via Bianchi); del viale Colombo (tratto compreso dalle Vie Bianchi/Cappellini alla Rotonda Grand Hotel). Il divieto di transito in queste vie è esteso anche alla sosta ed è sempre escluso ai mezzi autorizzati, quelli della polizia e di soccorso o comunque in servizio di emergenza. Oltre a queste disposizioni è stato creato un senso unico di marcia sulla via Bianchi Alberto (Già Via Cappellini), nel tratto dal Viale Colombo al Lungomare Tintori, con direzione di marcia consentita monte/mare; e un doppio senso di marcia invece, solo ai veicoli autorizzati, sulla via Beccadelli, nel tratto dal Viale Vespucci al Lungomare Tintori.
Per la manifestazione delle Frecce Tricolori, l’unica limitazione – attiva solo nel pomeriggio di sabato 18 giugno – riguarderà infatti le due stradine di Piazza Kennedy, perpendicolari al mare, che collegano il lungomare alla via Vespucci. Per entrambe, a partire dal primo pomeriggio fino al termine della manifestazione (circa le 18,30), non sarà consentito il traffico veicolare, ad esclusione dei residenti degli alberghi.
Per entrambi gli eventi saranno operative diverse squadre di Polizia Locale per oltre 20 agenti, che copriranno tutte le intersezioni interessate, in particolari: Beccadelli / Vespucci; Bianchi/Colombo; Principe Amedeo/ Perseo; Destra del Porto / Perseo; oltre chiaramente a piazzale Marvelli e piazzale Kennedy. Nella zona poi saranno in servizio anche altri 4 agenti in motocicletta, con il compito di assistere i colleghi agli incroci, per eventuali problematiche sulla viabilità.
Altre notizie
Rischio sospensione
Alcolici a 14enni. Sanzionato un negozio del centro storico: è la seconda volta
di Redazione
dopo le ispezioni sanitarie
Il Tar conferma la chiusura di tre case famiglia a Riccione
di Redazione
i saluti di morolli
Il Comune di Rimini festeggia i 100 anni di Velleda Greco
di Redazione
Apertura buste a gennaio
Villa Mussolini, il Comune di Riccione va avanti: formalizzata l’offerta
di Redazione
AL CINEMA TEATRO ASTRA
Misano, il saluto di fine anno dell'amministrazione alla cittadinanza
di Redazione












