Aggrediscono due minori sul lungomare poi uno di loro aggredisce gli agenti


Giovedì notte la Polizia di Stato ha arrestato un giovane ucraino per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Alle 00.30 le volanti sono state inviate in un albergo da dove era arrivata alla Sala Operativa la segnalazione di un’aggressione.
SUl posto gli agenti hanno trovato le due vittime, due minorenni, che hanno raccontato di essere stati avvicinati ed aggrediti da tre ragazzi dell’est mentre erano sul lungomare a bordo di monopattini.
Gli aggressori, tre giovani ucraini, sono stati individuati dagli agenti e riconosciuti dalle vittime. Inizialmente negavano quanto accaduto, ma durante il controllo i poliziotti hanno notato che uno degli aggressori, in evidente stato di ebbrezza, aveva delle abrasioni agli arti superiori. I tre soggetti sono stati portati in Questura l'identificazione, presso la locale Questura e per la denuncia di lesioni aggravate nei confronti dei tre soggetti ai danni dei due minorenni.
Durante gli accertamenti, uno dei tre si è scagliato violentemente contro gli operatori che sono riusciti ad ammanettarlo. Ma non è bastato e il soggetto ha colpito violentemente uno degli agenti.
Notata la colluttazione con i due agenti, un secondo soggetto fermato, inizialmente collaborativo, si è a sua volta scagliato verso gli operatori che sono stati soccorsi da altri tre agenti. I rinforzi sono riusciti alla fine a contenere il soggetto arrestato che è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.