Accoltellato in strada e portato in pronto soccorso. Momenti di tensione all’Infermi


E’ stato accoltellato in circostanze ancora da chiarire mentre alle 5.30 di lunedì mattina si trovava in viale Bengasi a Rimini. Un ragazzo italiano di 22 anni è stato portato al pronto soccorso dell’Infermi dal personale del 118 per una ferita da arma da taglio, fortunatamente non grave.
Da chiarire i motivi che hanno portato all’aggressione, che sarebbe stata commessa da un altro giovane che poi si è dato alla fuga. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, è arrivata anche una Volante della polizia di Stato, che ha perlustrato la zona senza però trovare traccia del feritore.
Nel frattempo, intorno alle 7.40, gli amici del 22enne, venuti a sapere che si trovava in ospedale, si sono precipitati al pronto soccorso pretendendo di poterlo vedere. Considerati l’atteggiamento prepotente degli amici e l’insistenza, la visita è stata negata, scatenando la reazione dei giovani che hanno insultato il personale medico. Temendo che la situazione potesse degenerare, è stato richiesto l’intervento dei poliziotti, arrivati all’Infermi con due Volanti.
Gli amici del ferito sono stati tutti identificati e riportati alla calma. A metà mattina il 22enne è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. Le indagini della questura di Rimini per risalire all’accoltellatore sono in corso.