A Montescudo aliquota Imu al minimo. Nessun altro versamento
Montescudo, ricorda l’amministrazione, è l’unico tra i Comuni della Valconca, e tra i pochissimi Comuni della Provincia di Rimini, ad avere applicato l’aliquota minima per l’abitazione principale e relativa pertinenza, prevedendo una detrazione di € 200,00 più € 50,00 per ogni figlio (fino a 4 figli) residente .
Non avendo il comune applicato un’aliquota superiore allo 0,4 per cento, i cittadini Montescudesi non dovranno versare ulteriori somme, come invece accadrà in altri Comuni, dove i residenti dovranno pagare entro il 6 gennaio una quota dell’IMU pari al 40% della differenza tra l’aliquota standard, ovvero 0,4 per cento, e la maggiorazione decisa dal proprio comune.
“ – si legge in una nota – economica le politiche dell’amministrazione comunale si dimostrano, ancora una volta, tese a sostenere i cittadini e le famiglie del territorio comunale“.












