Indietro
menu
Newsrimini Rimini

9 bar. Negata l’autorizzazione dalla Municipale ma l’evento forse si farà

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 22 Lug 2011 13:41 ~ ultimo agg. 14 Mag 12:20
Tempo di lettura 2 min

Una decisione maturata, alla luce di quanto previsto dalle leggi e dai regolamenti comunali – si legge in una nota – a seguito di quanto avvenuto nelle scorse edizioni che oltre al momento ricreativo e ludico, si erano caratterizzate per il disturbo della quiete pubblica in orario notturno, danneggiamento di beni pubblici, disagi alla circolazione stradale con la creazione di situazioni di pericolo per l’incolumità sia dei partecipanti che degli altri utenti.
Sulla base di queste considerazioni, il Comando di Polizia municipale già l’11 luglio scorso aveva notificato agli organizzatori un “preavviso di rigetto”, chiedendo nel contempo, nel termine di 10 giorni, l’adozione formale di misure tali da eliminare i problemi riscontrati nel passato.
Una richiesta a cui, tramite i propri legali, gli organizzatori – prosegue la nota – hanno fornito risposte incongruenti tali da confermare il diniego al rilascio dell’autorizzazione.

La notizia dell’assenza di autorizzazione non sembra però aver scoraggiato gli organizzatori della 9 Bar che per la serata hanno già venduto 600 magliette con altre 400 ancora da distribuire. Sulla loro pagina Facebook lasciano intendere che la manifestazione si svolgerà ugualmente. “Se va tutto come deve andare, senza danni e atti di vandalismo – si legge – ben venga per tutti e” la manifestazione “rimarrà per sempre”, “se invece va male e non ci comporteremo come dobbiamo giustamente si chiuderà qui”. “Noi saremo gli artefici del destino della 9 Bar”.

Altre notizie