Indietro
menu
Newsrimini Riccione

51 milioni di € per migliorare la Perla: presentato piano Lavori Pubblici

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 21 Feb 2005 20:10
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Più di 51 milioni di euro per la Riccione dei prossimi 3 anni. È la cifra che l’amministrazione ha investito nei lavori pubblici per la città da quest’anno fino al 2007. Di questi, 40 milioni saranno spesi in opere pubbliche, mentre 11 milioni in lavori di manutenzione.
A questi vanno aggiunti gli oltre 38 milioni dei 7 interventi che saranno realizzati in project financing, cioè con capitale prevalentemente privato: tra questi rientra il palazzetto dello sport, che sorgerà al posto dell’attuale pattinodromo. Per l’opera, che costerà 6 milioni e mezzo di euro, il comune stanzia 2 milioni e mezzo; il resto, a carico di privati.

Dei 14 milioni che il comune investe in opere stradali, sono 6 quelli previsti nel 2005, anno in cui prenderanno il via le opere più imponenti: il collegamento da viale Toscana alla statale 16, per migliorare la viabilità in prossimità dei parchi tematici, finanziato dal comune per 1milione e 700 mila euro, e lo sfondamento di via Roma per la strada intercomunale di collegamento tra Riccione a Rimini, del costo di 4 milioni di euro.

Consistenti anche gli investimenti in materia di edilizia sociale e scolastica, per i quali nel piano di investimenti triennale sono previsti oltre 16 milioni: nel 2006 serviranno 8 milioni e 900 mila euro per il recupero della zona della ex fornace dove sorgeranno una scuola media e un teatro. In questo progetto il comune investe 5 milioni e 400 mila euro mentre 3 milioni e mezzo sono a carico della provincia. Ascoltiamo Alessandro Casadei assessore ai lavori pubblici comune Riccione.

Altre notizie