Indietro
menu
Raccolta fondi

Solidarietà chiama, Rimini risponde

In foto: serata giropizza solidale
serata giropizza solidale
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Gio 17 Lug 2025 09:40 ~ ultimo agg. 09:46
Tempo di lettura 1 min

Mercoledì sera, in occasione di un'iniziativa di raccolta fondi a favore dei detenuti presso la Casa Circondariale di Rimini, il Circolo Sociale Montecavallo, insieme all'associazione Nessuno è cattivo per sempre, ha organizzato presso Stella Maris un giropizza solidale con musica, canti, balli e giochi.

All'evento hanno partecipato più di 100 persone, che hanno offerto il loro personale contributo di vicinanza e solidarietà al mondo dei detenuti. Il denaro raccolto sarà destinato a soddisfare i loro bisogni primari.

Sono stati particolarmente graditi i saluti dell'assessore Kristian Gianfreda, che nel suo breve intervento ha più volte sottolineato l'importanza di offrire una seconda possibilità a chi, nella propria vita, ha commesso errori e desidera rientrare nell'alveo della legalità e del rispetto delle regole.

Anche la Caritas, rappresentata dalla storica volontaria Viola Carando, ha ribadito l'importanza di fornire strumenti e mezzi per costruire percorsi di reinserimento sociale.

L'associazione Nessuno è cattivo per sempre ringrazia "tutti i partecipanti per questa bellissima serata di solidarietà e divertimento, che è solo la prima di una lunga serie".

Altre notizie
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini