
Mercoledì 16 luglio alle ore 21.00 al Bagli Hotel di Rimini, in Via Lecce 15, Peter Arpesella condividerà il racconto della sua vita di attore in compagnia del diabete con i volontari di Diabete Romagna e chi avrà il piacere di passare una serata capace di regalare una nuova prospettiva per affrontare le sfide che la vita impone. La storia di Peter, caro amico dell’associazione Diabete Romagna, attore che ha lavorato con star del calibro di Ben Affleck e Matt Damon, è l’esempio concreto di come si possano trasformare le difficoltà e gli ostacoli della vita in occasioni per migliorare sé stessi e il proprio rapporto con gli altri.
Peter ha il diabete da quando era molto piccolo e il diabete è per lui uno strumento con cui leggere le emozioni e i personaggi che rappresenta nelle sue interpretazioni. In occasione di un precedente incontro con lui, un gruppo di ragazzi con diabete e le loro famiglie, sono rimaste davvero molto colpite dalla sua esperienza e dalla sua grandissima capacità di ascoltare e di donarsi agli altri. Per i genitori e i nonni di questi ragazzi le parole di Peter sono state fonte di energia e di speranza, permettendo loro di capire meglio cosa provano i loro figli nei momenti in cui la glicemia sale o scende troppo.
“Ogni anno, quando Peter ritorna in Italia da Los Angeles per le vacanze estive trova sempre il tempo e il modo per trascorrere una serata insieme a Diabete Romagna all’insegna del confronto e della condivisione sui diversi temi legati al diabete. E noi siamo sempre felici di accoglierlo e di ascoltarlo.” Stefano Bagli, consigliere e volontario storico di Diabete Romagna che accoglierà l’evento presso il suo hotel.
All’evento parteciperà anche l’artista Annie Wood, moglie di Peter e sempre al suo fianco, perché il diabete è una condizione che appartiene anche a chi è vicino a chi ne soffre. L’evento sarà gratuito e chi vorrà potrà fare una donazione all’associazione Diabete Romagna per i progetti che porta avanti a favore di adulti e bambini con diabete.
Per info sull’associazione www.diabeteromagna.it e per ulteriori info sulla serata info@diabeteromagna.it