Indietro
menu
Rimini Rimini Social Appuntamenti solidarietà

Il coraggio di vivere

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Lun 24 Set 2018 14:00 ~ ultimo agg. 26 Mag 19:30
Tempo di lettura 1 min

I prossimi 28, 29, 30 settembre 2018, presso il chiostro della Biblioteca Gambalunga di Rimini, in Via Gambalunga n.27 si svolgerà: Il coraggio di vivere. Tutti e tre i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 si terrà la mostra e vendita degli oggetti realizzati da bambini orfani e ci saranno le letture delle poesia scritte da Vanessa Canali.

L’iniziativa è contraddistinta da un lato, dalla testimonianza di una famiglia che vive il dramma di Vanessa, bambina santarcangiolese, disabile grave, la quale comunica attraverso i suoi profondi occhi  e scrive poesie e canzoni nonché dall’altro dalla proiezione di alcuni video che  documentano la difficile realtà in cui versa un orfanotrofio Ucraino.

A seguire, verranno esposti i quadri del fotografo Marco Pesaresi, e manufatti artistici realizzati a mano da alcune volontarie Riminesi ed altri dai bambini presenti nell’ orfanotrofio in Ucraina. Il ricavato sarà donato a Vanessa per sostenerla nelle sue costose cure e all’ orfanotrofio, in particolare per le cure odontoiatriche.

L’evento è realizzato dall’associazione “The dreams of Oleg”, con la collaborazione del Centro Studi AV&Partners

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO
di Icaro Sport
FOTO
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini