Indietro
menu
il Millepiedi

I ragazzi del Get al cinema gratis

In foto: il cinema Fulgor
il cinema Fulgor
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Lun 20 Gen 2020 16:12 ~ ultimo agg. 27 Mag 19:28
Tempo di lettura 1 min

Al cinema, gratuitamente, tutti insieme. Un pomeriggio davvero divertente lo scorso venerdì 17 gennaio a Rimini per i ragazzi dei Gruppi educativi territoriali (Get).

Il Cinema Fulgor di Rimini ha infatti ospitato 120 ragazze e ragazzi, insieme ai loro educatori, per la proiezione del film “Tolo tolo” di Checco Zalone, offrendo loro anche una squisita merenda.

I Gruppi educativi territoriali sono un servizio della cooperativa sociale Il Millepiedi di Rimini: si rivolgono a bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori e l’obiettivo è favorire la loro piena integrazione, offrire occasioni di socializzazione, permettere ai ragazzi di acquisire nuove competenze e supportare le loro famiglie. Sono presenti nel territorio da oltre 20 anni grazie alla collaborazione con l’azienda Ausl Romagna e i Comuni.

Alla proiezione del film hanno partecipato i ragazzi dei gruppi Get di Viserba, San Giuliano, Regina Pacis, Misano, Morciano e Montescudo.

Ringraziamo Elena Zanni, direttrice del Cinema Fulgor, Valerio Ferrotti, responsabile barman, Andrea Tonti, chef, e Annamaria Semprini, poetessa, per la loro infinita disponibilità e per aver reso possibile questo bellissimo pomeriggio”, è il commento di Debora Natili, direttrice area minori e giovani della coop. Il Millepiedi.

Altre notizie
di Lamberto Abbati
FOTO
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini