Una coperta che scalda e protegge. È l’idea del gruppo Savignano Fili e colori che lancia l’evento “Coperte di Voci – Fili e colori contro la violenza”, una mostra dedicata alla sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne attraverso l’arte dell’uncinetto.
L’appuntamento è per sabato 15 e domenica 16 novembre dalle 10 alle 18,30 in via Matteotti, 28 presso la sede dell’associazione Amici di don Baronio che ospiterà l’esposizione e vendita di coperte realizzate all’uncinetto dalle volontarie del gruppo Savignano Fili & Colori, con l’obiettivo di dare voce e calore alle donne vittime di violenza. Il ricavato della vendita sarà devoluto allo Sportello Alba e contribuirà al sostegno dei progetti contro la violenza di genere.
“La scelta delle coperte come simbolo del progetto – spiegano le volontarie - nasce dall’idea di associare la coperta al concetto di protezione, accoglienza e cura. Le coperte realizzate sono 67, ognuna con il nome e la storia di una vittima di violenza”.
Per l’occasione domenica 16 novembre alle 16 si terrà un incontro con una volontaria dell’Associazione Voce Amaranto, che racconterà l’importanza del sostegno attivo alle donne che vivono situazioni di violenza.
L’iniziativa è realizzata dal gruppo Savignano Fili & Colori in collaborazione con Alba – Sportello Antiviolenza, Voce Amaranto e Associazione Amici di Don Baronio.























