
Spiaggia libera tutti in collaborazione con Nati con la camicia di jeans Aps propone un nuovo modo di visitare Rimini e il suo centro storico dando la possibilità a tutti di farlo superando le barriere architettoniche e le difficoltà di movimento, organizzando visite guidate con partenza dalla spiaggia nel centro storico di Rimini in Joelette.
Le camminate sono gratuite e si svolgeranno in orario 18 – 21 nelle giornate infrasettimanali. Sono eventi dedicati per i portatori di handicap ma comunque aperti alla partecipazioni di tutti.
Il tour partirà dal porto canale e poi proseguirà per borgo San Giuliano, ponte di Tiberio, piazza Cavour, Duomo, arco d'Augusto, lungomare per concludersi alla Spiaggia libera tutti, con la guida turistica di Michela Cesarini di Discover Rimini
CALENDARIO ESTATE 2025
-Venerd' 8 agosto
-Mercoledì 13 agosto
-Lunedì 18 agosto
-Venedì 5 settembre
Per info e prenotare il trasporto in Joelette 351.4980236 Giacomo.
Cos'è la Joelette
La Joelette è una carrozzina da fuori strada a una ruota che permette lo svolgimento di percorsi a persone con mobilità ridotta o in situazione di handicap, sia esso un bambino o un adulto, anche se totalmente dipendente, grazie all’aiuto di accompagnatori.
Consente dipraticare escursioni su ogni tipo di strade, sentieri e anche nei boschi.
Nati con la camicia di jeans Aps è una Associazione di Promozione Sociale nata nel 2023 con sede a Santarcangelo di Romagna che organizzan trekking e ciclopasseggiate; con il progetto Cammina con noi,l'associazione si pone come obiettivo il superamento delle barriere fisiche e mentali che ostacolano l'inclusione sociale.