di Redazione
Mar 2 Dic 2025 09:31 ~ ultimo agg. 09:38
Sabato scorso (29 novembre) l'arte e la creatività è uscita dalle aule del Liceo Artistico Serpieri ed è arrivata nel centro di Rimini insieme alle stuntesse e gli studenti della scuola e ai loro insegnanti.
Il Liceo ha aperto le sue porte alla cittadinanza e piazza tre Martiri è stata gioiosamente invasa da cavalletti, tele e postazioni in cui i giovani artisti del Liceo si sono cimentati nello studio del paesaggio urbano e attorno ad altri temi specifici.
Con il calare della sera le varie postazioni ricordavano angoli di Montmatre con luci soffuse e capannelli di passanti curiosi. Tanti occhi ammirati e stupiti dalla bravura e dalla perfezione tecnica di questi artisti in formazione, che neanche le basse temperature hanno fermato.
Il risultato è stato un bel connubio tra luce, colori, forme e prospettive.
I ragazzi e le ragazze del Serpieri replicheranno l'evento il 18 aprile 2026 nel cortile interno del Liceo, in via Sacramora 52 a Viserba.
"Il Liceo Serpieri torna nuovamente a farsi centro della vita culturale della città e porto sicuro per nuovi talenti che vogliono imparare e esplorare l'arte in tutte le sue forme - scrivono dalla scuola - Un ringraziamento particolare si rivolge al sig. Gianluca Bertozzi per il supporto logistico offerto a studenti e insegnanti".
Altre notizie























