
Apprendiamo con profonda tristezza che questa notte è mancata Rita Barbuto, direttrice di DPI Italia, rappresentante di spicco della RIDS – Rete Italiana Disabilità e Sviluppo, responsabile di progetti internazionali sulla disabilità.
Formatrice esperta per EducAid, è stata la prima donna in carrozzella ad entrare nella Striscia di Gaza. Anche noi di Icaro abbiamo avuto l’opportunità di conoscerla ed intervistarla più volte in occasione della sua partecipazione a seminari ed incontri a Rimini. Unendoci al cordoglio, riportiamo il ricordo pubblicato da EducAid.
Il ricordo di Educaid
Cara Rita,
grazie per tutto quello che ci hai insegnato, grazie per la tua energia, per la tua determinazione, per la tua voglia di vivere e la tua carica umana.
Sei stata per noi un riferimento continuo, una professionista precisa ed esigente, un esempio luminoso e una presenza affettuosa per una generazione di ragazze e ragazzi con disabilità della Striscia di Gaza e della Cisgiordania.
Ti salutiamo con il cuore colmo di dolore per averti persa e di amore per avere avuto il privilegio di conoscerti e di lavorare con te.
La redazione di RiminiSociale, di Newsrimini e tutto il gruppo Icaro si uniscono nel cordoglio al sentito saluto di Educaid per Rita Barbuto