Indietro
menu
Basket in carrozzina Serie B

Wolf Basket Pistoia-NTS Informatica Basket Rimini 38-86. 7° hurrà per Rimini

In foto: La palla a due
La palla a due
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Dom 1 Feb 2026 12:09 ~ ultimo agg. 12:14
Tempo di lettura 2 min

Wolf Basket Pistoia-NTS Informatica Basket Rimini 38-86

IL TABELLINO

Wolf Basket Pistoia: Veneziano, Monforte, Micheli 6, Pellegrini 12, Shkurti 12, Ventura 2, Gennaro Giustino 6, Favaloro, La Grassa. All.re Chierici.

NTS Informatica Basket Rimini: Kevin Giustino 33, Raimondi 8, Acquarelli 2, Raik, Di Pietro 2, Loperfido 17, Storoni, Martinini, Forcione 24, Ion. All.re Raimondi.

Arbitri: Ferrarini e Toschi.
 
I parziali: 14-16, 26-34 (12-18), 30-55 (4-21), 38-86 (8-31).

CRONACA E COMMENTO

Non era certo la giornata adatta per una gita in Toscana, ma NTS Informatica Basket Rimini ha trovato il sole in quel di Pistoia con una bella vittoria, senza se e senza ma, per conservare imbattuta la vetta della classifica, con una partita in meno.

Il 7 su 7 è maturato inesorabilmente, ma con lentezza, Coach Fabio Raimondi ha scelto questa occasione per far giocare tutti i presenti approfittando anche dell’assenza di Marchionni, ha lasciato spazio a tutti per mantenere la confidenza col gioco e gli schemi.

Così come all’andata, il primo quarto è andato in apparente equilibrio, senza forzare mantenendo il controllo del gioco, poche distrazioni e ordinaria amministrazione per chiudere col minimo scarto: 14-16.

Stesso registro nei secondi 10’ e analogo andamento, Wolf Pistoia non trova molto spazio ma NTS Informatica Basket Rimini spinge appena appena per andare al riposo di metà gara con un vantaggio poco rassicurante: 26-34.

Terzo quarto, fine degli esperimenti: coach Fabio Raimondi impone un cambio di ritmo, chiede ai suoi di accelerare e cambia la musica: pressing, contropiede e controllo totale del campo per un 4-21 che ha reso irrilevante l’ultimo giro di lancette sul 30-55.

Ultimi 10’ nei quali Rimini continua a pressare e correre, occorre prendere ritmo e raffinare i giochi per arrivare pronti alla prossima, insidiosa, casalinga.

Con tutto il rispetto per Wolf Basket Pistoia, c’è modo di fare bottino e mettere differenza canestri in carniere. Quest’anno le pretendenti sono molte ed agguerrite, il rischio di giocarsi le posizioni playoff nella classifica avulsa c’è e va allontanato in ogni modo.

Domenica 8 febbraio alle ore 15:00 alla palestra Carim Rimini ospita Seregno.

Ufficio Stampa NTS Informatica Basket Rimini
Daniele Bacchi
 
Altre notizie
di Maurizio M. Taormina
di Icaro Sport
FOTO