Indietro
menu
Calcio Prima

Victoria: la fine stagione, il futuro, il mercato. Parla mister Pellegrino

In foto: Mister Fabio Pellegrino
Mister Fabio Pellegrino
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Mer 23 Apr 2025 17:01 ~ ultimo agg. 17:05
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Mister Fabio Pellegrino, a due turni dalla fine della stagione regolare, qual è l’ambizione del Victoria?
Chiudere con il migliore punteggio possibile, scalando qualche posizione in classifica. Sulla carta abbiamo anche la possibilità di arrivare ai playoff, in realtà è un'ipotesi puramente aritmetica, di difficilissima realizzazione, ma il solo fatto che esista ci dà lo stimolo per fare il massimo”.

Sosta di due settimane, un po’ lunga o necessaria?
Per noi che venivamo da tre vittorie di fila, con 12 punti nelle ultime cinque partite, e dunque eravamo in forma splendida, lo stop non è stato una bella cosa anche perché Rushani e Medici sono ancora fuori e non riusciamo a recuperarli e Muccini ha finito anzitempo la stagione. Perazzini, invece, è disponibile per le due ultime partite mentre Eusebi ed Halilaj sono rientrati in gruppo. Magari chi aveva da recuperare energie e giocatori, avrà benedetto il lungo stop. Quando si spezza il ritmo in questa maniera, la ripresa è sempre un terno al lotto”.

Sotto la sua guida il Victoria ha viaggiato forte: 40 punti in 21 partite, nel ritorno ne ha collezionati 27, solo uno in meno della capolista Torconca. Soddisfatto del suo lavoro?
Sapevo al mio arrivo di poter contare su una rosa di qualità, i giocatori dal primo all’ultimo si sono impegnati al massimo mettendomi in difficoltà nelle scelte e dunque il merito è in gran parte loro perché mi hanno dato la loro totale disponibilità. Io ho solo cercato di aiutarli nel farli esprimere al meglio”.

La trasferta contro il Rumagna le servirà per far giocare chi ha visto meno all’opera anche in funzione della prossima stagione?
Oltre all’avversario, al suo modo di giocare, è il lavoro della settimana quello che ispira le mie scelte: chi sta meglio, chi si è allenato meglio, gioca. Per me sono tutti sullo stesso piano”.

La prossima stagione sarà sulla panchina del Victoria?
C’è l’accordo di massima con la società, la mia priorità è il Victoria. Spero piuttosto che non subentrino problemi logistici legati alla mia attività lavorativa”.

Cosa serve per rafforzare la rosa?
Su questo gruppo, che cercheremo di riconfermare in buona parte e che ha dei punti fermi, andremo ad inserire una pedina in difesa e a centrocampo. Se in attacco saremo ancora questi, siamo al completo. Se ci saranno delle defezioni legate all' ambizione dei ragazzi di fare un salto in categoria superiore, pazienza: individueremo i sostituti all’altezza. Non terremo nessuno controvoglia, chi resta deve essere convinto di indossare la maglia del Victoria. La rosa dovrò essere di 22-23 giocatori come quest’anno ed in caso di necessità attingeremo alla Juniores. L’obiettivo sarà alzare l’asticella, fare almeno un punto in più rispetto a questo campionato”.

Altre notizie