Tutte le squadre vincitrici delle finali regionali giovanili 3×3


Ben 72 squadre, provenienti da tutta la regione, hanno disputato, tra sabato 29 e domenica 30 giugno, a Misano, presso il Centro Sportivo di via Rossini, le finali regionali giovanili 3×3.
Nei tornei femminili, 32 squadre si sono sfidate, sabato pomeriggio, nelle categorie Under 18, 16 e 14. Tra le più grandi, a trionfare è stato il Team Capra Ravenna, mentre nelle U16 il successo è andato alle Sisters Piumazzo. Nell’Under 14, infine, la vittoria ha arriso alla Scuola Basket Samoggia, realtà che coinvolge ragazze modenesi e bolognesi.
Tutti i risultati sono visibili all’indirizzo web: https://emiliaromagna.fip.it/finali-regionali-3×3-misano-adriatico-tornei-femminili/.
La domenica mattina si è tornati in campo con la categoria Under 16 maschile e a sorpresa, dimostrando grande resilienza (hanno giocato sempre in 3, non disponendo nel roster di una riserva), hanno vinto i bolognesi della Salus. Nel caldissimo pomeriggio, il successo nell’Under 18 è andato alla Francesco Francia Zola Predosa e infine, tra i più piccoli, a sorridere sono stati i forlivesi dello Junior Basket Ca’ Ossi.
Ottima, come sempre, l’organizzazione dei Misano Pirates.