Stella: Cipriani e Polverelli ai saluti. Il nuovo DS è Guidomei


Con la classica cena di fine stagione alla presenza dei dirigenti di ieri e di oggi, la Stella ha chiuso la stagione sportiva terminata con la salvezza anticipata. Emozionato nel suo saluto il presidente Sandro Errighi, che ha rivolto parole ricche di pathos ai giocatori e allo staff tecnico che a loro volta hanno raccontato una stagione vissuta intensamente soprattutto nella parte finale più delicata.
È stata l’occasione dei saluti a tutto tondo. Già, perché il direttore sportivo Filippo Cipriani e il tecnico Roberto Polverelli hanno deciso di comune accordo con il club di non proseguire il loro rapporto.
“Sui programmi futuri non avevamo la stessa sintonia per cui abbiamo deciso di intraprendere strade diverse, con grande serenità, in un clima di amicizia e profonda stima reciproca - ha detto Cipriani con la voce velata dall’emozione –, la Stella è una famiglia e sono onorato di averne fatto parte. Auguro alla società le migliori fortune calcistiche e non”.
Da parte sua il tecnico Roberto Polverelli, per quattro anni nel club nel ruolo di responsabile tecnico e poi allenatore, è sulla stessa lunghezza d’onda: “Dopo un sereno confronto con i dirigenti, che mi hanno prospettato la conferma come tecnico della prima squadra, ho deciso di valutare altre soluzioni. Ringrazio la società e la presidenza in particolare, alla quale mi lega un profondo rapporto non solo professionale, per il percorso effettuato insieme in questi anni, che per me sono stati bellissimi e che si sono conclusi con il meritato traguardo della salvezza”.
A sostituire Filippo Cipriani nel ruolo di direttore sportivo sarà il giovane Alberto Guidomei (ha 25 anni), che ha alle spalle esperienza di talent scout e di collaborazione per due stagioni con il settore giovanile del Cesena, legato da anni al mondo Stella.
“Ringrazio la società per la fiducia che mi ha accordato, è la mia prima esperienza che affronto con forti motivazioni, energia e voglia di fare bene – le prime parole di Guidomei -. Sono al lavoro per la scelta del tecnico, in ballo ci sono un paio di profili di tecnici esperti. Quanto ai giocatori, ne conosco gran parte, ho visto la squadra all’opera più volte e mi sono fatto un’idea su pregi e difetti. Per prima cosa conto di confermare il nucleo di giocatori più esperti con alcuni dei quali ho avuto già un contatto. La rosa sarà un mix di giovani e meno giovani, che abbia fame di vincere e forti motivazioni, voglia di migliorarsi con l’obiettivo non solo di salvarsi il prima possibile ma possibilmente di alzare l’asticella rispetto alle stagioni precedenti”.