Indietro
menu
Tra il dire e il fare...

Stefania Di Salvo: "Il Rimini è un patto d'amore". Bene, se lo ricordi!

In foto: Stefania Di Salvo, presidente del Rimini F.C.
Stefania Di Salvo, presidente del Rimini F.C.
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 3 min
Mer 30 Lug 2025 16:39 ~ ultimo agg. 31 Lug 16:49
Tempo di lettura 3 min

Credo sia opportuno riprendere alcuni concetti sottolineati nella nota odierna della presidente del Rimini F.C., Stefania Di Salvo in cui smentisce la firma di un accordo preliminare con l'imprenditore australiano Jason Bennett (leggi la notizia), concetti che mi paiono in contrasto con l'atteggiamento ed i silenzi tenuti dalla proprietà nelle ultime tormentate settimane.

"Il Rimini Football Club - si legge nel comunicato - ribadisce con forza che ogni scelta è guidata da un principio imprescindibile: il rispetto verso la città, i tifosi e tutte le persone che ogni giorno lavorano con passione per questi colori".

Il rispetto verso la città, i tifosi e i collaboratori non si porta certo tenendoli per settimane all'oscuro di quello che succede in società, e non mi riferisco alle varie trattative per la cessione, che chiaramente devono essere portate avanti con la giusta discrezione, ma anche solo alle reali intenzioni per il futuro immediato.

Nell'ultima nota inviata alla nostra redazione (prima di quella odierna) dalla presidente Di Salvo, datata 4 luglio si legge: "abbiamo attivato nuove modalità di comunicazione che garantiranno aggiornamenti costanti e puntuali". Da quel giorno ci sono stati ben 26 giorni di silenzio (lo testimonia la mia casella di posta elettronica), che per i tifosi biancorossi sono stati lunghi una vita, per i collaboratori forse anche due.

Poche righe dopo, sempre nella nota del 4 luglio, si legge: "convinti che la crescita del club passi anche dal senso di responsabilità verso i nostri giovani, il nostro territorio e i nostri valori". Quando si parla di giovani la prima cosa che mi viene in mente sono i giovani del vivaio biancorosso, che a tutt'oggi, 30 luglio, non sanno se potranno ancora indossare la tanto amata maglia a scacchi e che non hanno più neanche un referente, dopo le dimissioni del responsabile del settore giovanile Sanapo. Molti ovviamente hanno già fatto le valigie per accasarsi in altri club del circondario.

La Presidente Stefania Di Salvo oggi ha sottolineato: Il Rimini FC non è un affare qualsiasi. Il Rimini è un patto d’amore con una città, una tifoseria, una storia che meritano verità e rispetto".

Questa è una frase che forse la Presidente dovrebbe ripetere più volte alla sua immagine riflessa nello specchio perché la città, la tifoseria e la storia biancorossa meritano davvero verità e rispetto, a iniziare da parte di chi si è assunto la responsabilità di essere la numero uno della Rimini Calcio.

Altre notizie
di Icaro Sport