Indietro
menu
Domenica al PalaMaggetti

Simone Brugè e Tommaso Rinaldi presentano gara1 tra Roseto e RBR

di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Sab 11 Giu 2022 19:23 ~ ultimo agg. 12 Giu 18:58
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Il viceallenatore di RivieraBanca Basket Rimini, Simone Brugè, ed il capitano Tommaso Rinaldi, presentano gara1 della finale play off tra RBR e Roseto, in programma domani (domenica) alle 20:00 al PalaMaggetti e che sarà trasmessa in differita su Icaro TV (canale 18) domenica dopo le 23.

Simone, come sta la squadra? Com’è andata la settimana di preparazione alla finale?
“La squadra è pronta per questa finale che aspettavamo da inizio anno: già dal 16 agosto noi avevamo l’obiettivo di arrivare a questo appuntamento. Siamo una squadra costruita in un certo modo e non ci siamo mai nascosti durante l’anno: i ragazzi sono motivati ed esperti, con la mentalità giusta. In una settimana è difficile fare molto anche perché bisogna gestire i carichi di lavoro, dato che sia noi che Roseto siamo arrivati a Gara 4 in semifinale. Si comincia a vedere un po’ di stanchezza, ma questo è normale e vale per tutti: c’è sicuramente un grandissimo entusiasmo.”

Tommaso, cosa significa per lei giocare questa finale da capitano della squadra della sua città?
“È un grande orgoglio, questo è il motivo per cui sono voluto tornare a Rimini: negli ultimi due anni purtroppo sappiamo tutti quello che è successo, non abbiamo avuto la possibilità di giocarci una finale. Finalmente ci siamo arrivati, sono dieci mesi che lavoriamo per questa cosa qua: l’ultima settimana è stata impegnativa perché tutti volevamo giocare, siamo pronti.”

Simone, che serie vi attende contro una Roseto forte ed esperta?
“Si affrontano due squadre molto forti che hanno in comune un progetto fondato su radici solide nel territorio. Roseto è una squadra forte che ha cambiato veramente poco e questo è stato un vantaggio, poi ci sono i meriti perché allenatore e staff tecnico hanno fatto un ottimo lavoro. Sappiamo il valore di Roseto perché è arrivata prima nel nostro girone, sarà una serie difficile ma noi siamo pronti: la serie può essere lunga o corta, non lo sappiamo, ci attenderanno dalle tre alle cinque partite impegnative. La serie si disputerà in due palazzetti molto caldi e questo ci gasa tantissimo, voglio già complimentarmi coi nostri tifosi e ringraziarli per il supporto che ci daranno a Roseto in gran numero; sono sicuro che venerdì prossimo in Gara 3 il Flaminio sarà strapieno.”

Tommaso, quanto sarà importante avere il pubblico riminese al seguito al PalaMaggetti?
“È fondamentale, come abbiamo già visto in Gara3 e Gara4 a Faenza i nostri tifosi sono stati spettacolari. La curva ha organizzato autobus e macchinate, so che tantissimi si fermeranno qualche giorno a Roseto per seguire anche Gara2. Noi siamo una cosa unica con il pubblico e la città di Rimini, vogliamo continuare questo viaggio insieme.”

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO