A Cervia 101 piloti di minimoto nel "Simoncelli"


Sono stati ben 101 i concorrenti della seconda tappa del "Trofeo Simoncelli", andata in scena nell'Happy Valley di Cervia.
Un bel fine settimana di sole ha accolto le gare della competizione proposta dai Motoclub "Renzo Pasolini" di Rimini e dal trevigiano Cmv, sotto l'egida della FMI. Belle le gare con i piloti di casa a farsi valere e tanti avversari veneti, lombardi e laziali a sfidarli e batterli. Solo doppie vittorie in pista. Come al solito nessuna classifica per i giovanissimi dei "primi passi", anche se sarebbe meglio dire "prime pieghe", con ben 30 bambini con più di 6 anni di età.
Nella Junior A, seconda categoria con più concorrenti, 20, doppietta di Achille Raggi, del "Pasolini", che ha battuto il leader della classifica Tiago Liberati, del Viadana, mentre il 3° se lo sono diviso Dylan Fontana, del Cmv, e Ryan Botti, del AC Racing. Bene, sempre per il “Pasolini” il 4° ed il 5° di Filippo Diotallevi.
Due vittorie anche per Alexander Prataviera, del Cmv nella Junior B, con un 3° e un 2° del capoclassifica Carlo Maria Scrocchi, Magnum 32 di Cattolica, un 2° di Tiziano Triberio, Cmv, e un 3° di Carlo Introna del "Pasolini", 2° in classifica anche grazie a un 4°.
Nella Junior C altro doppio centro, questa volta per Oliver Tagliati, del Viadana, per due volte seguito da Luca Terlizzi, capoclassifica del Cmv, con i 3° di Federico Luciani, del “Pasolini”, e Mattia Clementini, del laziale 10 Racing.
La Open A ha visto il dominio di Alex Mino Tieppo del Cattolica, con due secondi di Matteo Negrini, capoclassifica del Cmv, mentre il 3° se lo sono divisi Nicolò Sorbino, del Magnum 32 Cattolica, e Diego Sartucci del Cattolica.
Nella Open B, infine, la doppia vittoria porta la firma di Salvatore Poerio, Giulianova, che consolida il primato, con il 2° diviso fra Giovanni Ripani, del Cattolica, e Matyas Palca, del Cmv, mentre Nicolas Cesari, del Happy Valley di Cervia, centra due 3° precedendo sempre Leonardo Canali del Eleven.
Il direttore di gara era Massimiliano Lo Bosco, mentre il responsabile del progetto di avviamento allo sport è Armando Sponga, entrambi della Fmi, con Lo Bosco che rappresenta il motoclub Cmv insieme a Alessandro Finco, mentre il motoclub “Pasolini”, guidato dal presidente Sergio Rastelli, era rappresentato da Gianfranco e Sara Zaghini, Martino Barberi e Veronica Tommasini.