Indietro
menu
Martedì alle 18 a Pristina

San Marino U21, c’è il Kosovo per le qualificazioni agli Europei

In foto: (©FSGC)
(©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 13 Ott 2025 18:41 ~ ultimo agg. 18:45
Tempo di lettura 2 min

Dopo la buona prova di venerdì scorso in amichevole con l’Albania a Tirana, la Nazionale Under 21 di San Marino è arrivata nella serata di ieri a Pristina, capitale del Kosovo. Domani (martedì) i ragazzi del CT Matteo Cecchetti affronteranno proprio i padroni di casa alle ore 18:00 allo Stadio Fadil Vokrri di Pristina in una nuova sfida valevole per le qualificazioni agli Europei Under 21.

Sarà inoltre una prima volta ufficiale per le due nazionali giovanili, che mai si sono incrociate prima (di recente solo la Nazionale maggiore ha affrontato il Kosovo, in amichevole, nel 2021). In classifica, le due squadre sono separate da un solo punto e dunque ancora alla ricerca della prima vittoria nel girone A.

“Affrontiamo una squadra che sta facendo un grande percorso di crescita – afferma il CT dei Titani Matteo Cecchettinonostante non abbia iniziato al meglio il girone. Sono convinto che il suo reale valore verrà fuori e potrà successivamente giocarsi il secondo posto assieme a Finlandia e Romania. Sono una squadra molto tecnica – prosegue Cecchetti - con la Spagna la sfida è rimasta aperta sino alla fine e con la Finlandia il pareggio che hanno ottenuto era anche stretto viste le tante occasioni che hanno avuto. Dovremo fare attenzione al loro contropiede e alle ripartenze che possono metterci in difficoltà”.

Oggi la Nazionale Under 21 ha effettuato l’allenamento ufficiale al “Fadil Vokrri” di Pristina, teatro della sfida di domani prevista per le ore 18:00 – con diretta su Titani.tv (https://www.titani.tv/livestream/s-kosovo-san-marino-18hwah).

FSGC | Ufficio Stampa

Altre notizie