Indietro
menu
Volley C Femminile

La Projet System cade alla prima con il Volley Castello

In foto: Un momento della gara
Un momento della gara
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 13 Ott 2025 17:14 ~ ultimo agg. 17:20
Tempo di lettura 2 min

Un debutto da dimenticare per coach Lazzarini, alla sua prima ufficiale sulla panchina dell'Athena, che cade 0-3 (16-25, 23-25, 13-25) nell'incontro casalingo di sabato scorso contro il Volley Castello.

Nonostante una prova di carattere delle ragazze riminesi e l'aria frizzante, tipica del debutto, che aleggiava tra il pubblico della Casa del Volley, la squadra ospite ha mostrato il proprio dominio dall'inizio alla fine, sfruttando anche disattenzioni e imprecisioni nel concludere le azioni da parte dell'Athena. Ne è venuta fuori una gara ostica, in cui si sono potute intravedere ancora diverse lacune in casa riminese, che coach Lazzarini avrà il compito di colmare da qui in avanti. Ma la squadra è comunque uscita da questo 0-3 con la consapevolezza di aver fatto esperienza e di poter imparare dai propri errori.

"Un debutto non facile, contro una squadra esperta – evidenzia la dirigenza dell'Athena e sicuramente ha inciso la giovane età di molte ragazze, al debutto in categoria. Dobbiamo lavorare ancora tanto e sono sicuro che già in questa settimana le ragazze si metteranno a disposizione delle sapienti mani dei coach Lazzarini, Dellavittoria e Mancini".

Prossimo step: venerdì sera (ore 20:45) la Projet System andrà a far visita alla Libertas Volley Forlì nella seconda di campionato. Athena dunque in cerca di riscatto e di risposte positive per conquistare i primi punti della stagione.

Altre notizie