San Marino Junior Open 2025: domenica scatta la 12esima edizione


Neppure il tempo di archiviare, con la vittoria dello Slovacco Klein, una splendida edizione degli Internazionali di Tennis di San Marino, che il Centro Tennis Cassa di Risparmio è pronto ad ospitare un altro importante evento dell'estate sammarinese.
Da domenica, infatti, per sette giorni l'impianto di Fonte dell'Ovo sarà teatro del San Marino Junior Open, torneo ITF J60 giunto all'edizione n.12 e che vedrà la partecipazione di oltre 100 giovani atleti under 18, provenienti da tutto il mondo.
Più che mai nutrita la presenza di tennisti biancazzurri, entrati nei rispettivi tabelloni grazie alle wild-card messe a disposizione dalla Federazione Sammarinese Tennis.
Nel maschile, a guidare il seeding sarà il triestino Pedretti, incalzato dal britannico Franchi, dal bulgaro Dal Zillo e dal tedesco Geissinger. Sempre nel main draw, a rappresentare i colori biancazzurri ci sarà Mattia Muraccini, mentre nelle qualificazioni giocheranno Gian Nicola Lonfernini, Alessandro Ciacci e Leonardo Bartoletti.
In campo femminile, tra le favorite della vigilia troviamo la francese Wiesenfeld, la russa Dorina e le italiane Galli e Proietti. Mina vagante del tabellone principale sarà la siciliana Altea Cieno, classe 2011 e già tra le migliori under 14 del mondo. Tra le sammarinesi, occhi puntati su Silvia Alletti (main-draw) e su Serena Pellandra, Emma Pelliccioni ed Alice Rossi nelle qualificazioni.
I match delle "quali" prenderanno il via domenica 27 mattina, mentre il tabellone principale inizierà martedì 29, con incontri a partire dalle 9 del mattino.
Le finali sono tutte previste per la mattinata di sabato 2 agosto. L'ingresso all'evento è completamente gratuito.