Indietro
menu
In Francia, 27-28 settembre

San Marino ai Campionati Internazionali di Aquawalking

In foto: Il team sammarinese
Il team sammarinese
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Gio 25 Set 2025 13:16 ~ ultimo agg. 13:18
Tempo di lettura 2 min

Si svolgeranno a Mandelieu, in Francia, il 27 e 28 settembre i Campionati Internazionali di Aquawalking ai quali parteciperà anche San Marino, con una formazione formata da Cinzia Battistini, Thierry Vanet (in veste di tecnico e atleta), Raffaella Fosca, Simone Saraceni, Giuseppe Perrotta, Elia Moroni, Roberta Cecchetti, Antonella Saraceni, Veronica Zonzini, Paolo Sacanna, Nicola Selva, e guidata dal capo missione Ketty Mina

Una squadra emergente e determinata per partecipare in un nuovo sport a contatto diretto con la natura, la Marcia Acquatica è una disciplina nata nel 2004 in Francia e ora in grande crescita anche nel nostro Paese, in grado di unire allenamento, divertimento e benessere. Uno sport adatto a tutti e in grado di rinforzare tutti i muscoli, migliorando la resistenza.

Le prove di gara comprenderanno diverse distanze: 50 e 200 metri per la velocità800 metri e Acqua trail per la resistenza. Una varietà che mette in evidenza la versatilità e la completezza di questa disciplina.

La Federazione Sammarinese di Atletica Leggera, che patrocina l'attività, guarda con grande interesse allo sviluppo della Marcia Acquatica. Non solo per l'aspetto agonistico, ma anche per i valori che essa trasmette: spirito di gruppo, rispetto della natura e promozione di uno stile di vita sano. È uno sport che avvicina giovani e non, creando comunità e rafforzando il legame tra pratica sportiva e benessere collettivo.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO