Indietro
menu
Calcio B Femminile

San Marino Academy attesa dal Bologna. Intervista a Beatrice Sciarrone

In foto: Beatrice Sciarrone (©SMAcademy/Montanari)
Beatrice Sciarrone (©SMAcademy/Montanari)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Ven 13 Feb 2026 17:47 ~ ultimo agg. 17:51
Tempo di lettura 3 min

Si dice che gli esami non finiscano mai: è un’esagerazione, ma di sicuro in questo periodo sono fitti per le Titane, che dopo il Lumezzane dovranno misurarsi con il Bologna, rispettivamente seconda e quarta forza dell’attuale Serie B. Dopo un pareggio e due vittorie, le ragazze di Piva non hanno trovato punti nell’ultima domenica di campionato. Sul piano dei risultati c’è stata una frenata, ma solo su quello. In termini di prestazioni, la gara con il Lumezzane è stata pienamente in linea con questo brillante inizio di 2026.

“La prova di domenica scorsa ci ha fatto capire che possiamo giocarcela anche con squadre di alta classifica – il parere di Beatrice Sciarrone -. Ora davanti a noi c’è una partita non troppo diversa: anche il Bologna è forte, ma noi ci stiamo preparando bene, allenandoci al massimo e tenendo alto il morale. Del resto non ci riesce difficile, in considerazione delle ultime prestazioni fatte. Peccato che il Lumezzane abbia interrotto il nostro filotto; ma non è un dramma, perché abbiamo dimostrato che ci siamo, ed è questo che conta.”

Nata a Bologna e cresciuta calcisticamente nel Bologna, con cui ha ottenuto anche la promozione in Serie B, Beatrice vivrà emozioni particolari, domenica: “Mi farà un certo effetto, non lo nego. In ogni caso, adesso sono una giocatrice della San Marino Academy e sono contentissima di essere qui. Mi trovo molto bene con le compagne e con lo staff e sto lavorando sodo per essere al massimo. Sono rientrata da poco da un infortunio e adesso voglio raggiungere velocemente la piena forma”.

Tappe come quella in arrivo, al netto del grado di difficoltà, hanno il potenziale per risultare molto preziose nella caccia all’obiettivo salvezza. A patto di centrare pienamente l’approccio. “Gennaio e febbraio sono stati mesi di ottimi risultati, e i risultati portano sempre felicità e positività. Questo aiuta a lavorare bene e a credere di più nei propri mezzi. A noi ha fatto capire di essere una bella squadra e di potercela giocare con tutti. Naturalmente non deve mai mancare la concentrazione, ma direi anche una sana dose di faccia tosta, specialmente contro avversari forti come quello che ci attende. Dovremo essere brave a far emergere i nostri punti di forza, che secondo me sono molti” conclude Sciarrone.

Bologna-San Marino Academy si gioca domenica al campo sportivo “Luciano Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia. Fischio d’inizio alle 14:30 e diretta streaming su Vivo Azzurro TV.

Ufficio Stampa San Marino Academy

Altre notizie