Indietro
menu
Milano-Cortina 2026

Sabato mattina il debutto olimpico del titano Rafael Mini in Gigante

In foto: Rafael Mini
Rafael Mini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 13 Feb 2026 12:31 ~ ultimo agg. 13:52
Tempo di lettura 2 min

Dalla magia della cerimonia d’apertura di Livigno all’adrenalina delle piste di Bormio: per Rafael Mini è arrivato il momento di trasformare l’emozione olimpica in gara. 

Sabato 14 febbraio, dalle ore 10:00, il giovane atleta sammarinese farà il suo debutto ai Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026 nello Slalom Gigante, sulla pista dello Stelvio Ski Center.

A quasi una settimana dal sorriso che ha accompagnato il suo ingresso da portabandiera della Repubblica di San Marino, ammirato dal pubblico presente a San Siro e nei vari cluster e in mondovisione, Mini è ora completamente concentrato sull’appuntamento sportivo.

Sotto la guida del Capo Missione Gian Luca Gatti e del tecnico Stefano Sentieri, l’atleta ha già svolto diverse sessioni di allenamento sulla pista di gara, prendendo confidenza con il tracciato e le condizioni della neve.

“In questi giorni abbiamo preso confidenza con le piste da gigante e slalom, che sono le stesse allestite per la Coppa del Mondo - ha commentato l'allenatore Stefano Sentieri -. Le condizioni sono state ottime con del nevischio e pioggia. In questi allenamenti siamo stati soli, perciò abbiamo avuto modo di lavorare per tanto tempo e lavorare sui dettagli. Rafael è in un buon momento e ci siamo concentrati su quello che dovrà fare in gare. Fin qua sta dimostrando un buon atteggiamento, l'allenamento sulla pista da gara  sarà utile per le ultime sensazioni". 

Altre notizie