Indietro
menu
Calcio Serie C

Rimini-Pineto 1-1. I biancorossi chiudono la regular season a quota 51

In foto: Alessandro Lombari abbracciato da Leonardo Ubaldi dopo il gol dell'1-1
Alessandro Lombari abbracciato da Leonardo Ubaldi dopo il gol dell'1-1
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 5 min
Dom 27 Apr 2025 14:30 ~ ultimo agg. 28 Apr 17:29
Tempo di lettura 5 min Visualizzazioni 1.234

RIMINI-PINETO 1-1

Un punto per uno non fa male a nessuno. Finisce con un pareggio la regular season di Rimini e Pineto, due squadre che non avevano più troppo da chiedere al campionato, avendo già raggiunto l'obiettivo play off. Certo gli abruzzesi volevano consolidare la loro posizione in classifica, senza però correre il rischio di tornare a casa a mani vuote. Dal canto loro i romagnoli non volevano replicare la brutta figura fatta a Pontedera solo pochi giorni fa. Le due reti arrivano nel primo tempo: all'8' ospiti in vantaggio con Pellegrino, lasciato libero di prendere la mira e calciare dal limite dell'area sugli sviluppi di una punizione. Al 22' i padroni di casa pareggiano con Lombardi, su assist al bacio di Longobardi dopo un pallone rubato a un avversario. In chiusura di prima frazione Parigi ci prova due volte, ma le sue conclusioni non superano il muro difensivo del Pineto. Mentre nella ripresa l'unica vera opportunità se la costruisce Jallow con la sua velocità: l'attaccante biancorosso salta anche il portiere, ma la sua conclusione da posizione defilata è salvata sulla linea da Marafini. Finisce 1-1, come all'andata. Adesso (ma probabilmente già da diversi giorni) i pensieri dei giocatori e dei tifosi di entrambe le squadre sono proiettati ai play off.



IL TABELLINO

RIMINI: 1 Vitali, 3 Falbo (12' st 23 Megelaitis), 4 Bellodi, 21 Piccoli (26' st 10 Malagrida), 25 A. Lombardi (26' st 80 Garetto), 28 Longobardi, 33 Langella, 34 Ubaldi (12' st 14 Jallow), 46 Cinquegrano, 97 Parigi (37' st 77 Cioffi), 98 Lepri. A dis.: 91 Colombi, 5 Fiorini, 7 Leonardi, 8 Semeraro, 11 Gagliano, 18 Conti, 30 De Vitis. All. Buscè. 

PINETO: 22 Tonti, 5 Schirone, 6 Amadio, 10 Bruzzaniti, 13 Ienco (37' st 11 Borsoi), 23 Fabrizi (17' st 29 Chakir), 24 Marafini, 25 Marrancone (17' st 7 Tunjov), 28 Ingrosso, 98 Hadziosmanovic, 99 Pellegrino (1' st 21 L. Lombardi, 22' st 77 Gatto). A disp.: 1 Marone, 97 Barretta, 3 Giannini, 4 Stambolliu, 8 Germinario, 9 Gambale, 14 De Santis, 17 Baggi, 31 Nebuloso. All. Tisci.

ARBITRO: Leonardo Di Mario di Ciampino.

ASSISTENTI: Veronica Martinelli di Seregno e Davide Gigliotti di Lamezia Terme.

4° UFFICIALE: Leonardo Colombi di Livorno.

RETI: 8' pt Pellegrino, 22' pt Lombardi.

AMMONITI: Pellegrino, Marafini.

NOTE. Corner: 3-2. Recupero: 0' pt, 5' st. Spettatori: 2.486 (481 paganti e 2.005 abbonati).

I RISULTATI DELLA 38a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE C GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO

Ultima partita di regular season per la Serie C. Rimini e Pineto, che si affrontano al "Romeo Neri", sono già entrambe qualificate ai play off. In classifica gli abruzzesi sono a quota 56, i romagnoli a 50. Buscè deve fare ancora a meno di Gorelli oltre che dei lungodegenti Cernigoi, Brisku e Accursi.

PRIMO TEMPO

4' il primo corner della partita è per gli ospiti: Marrancone colpisce di testa, Lepri libera, ci prova da fuori area Pellegrino, parata facile di Vitali.

5' incursione centrale di Lepri, che va al tiro, nessun problema per Tonti, che blocca.

6' primo angolo anche per il Rimini: sugli sviluppi Piccoli raccoglie la respinta corta della difesa ospite e calcia, pallone oltre la traversa.

8' Bruzzaniti tocca corto per Pellegrino, che avanza di qualche passo e lascia partire un tiro che si insacca sul palo lontano. Ospiti in vantaggio al primo vero tentativo.

14' Marafini si allunga il pallone, Falbo, al centesimo gettone da professionista, lancia in verticale Parigi, che va alla battuta di prima, la mira è però alta.

18' filtrante di Bruzzaniti per Fabrizi, che si può presentare a tu per tu con Vitali, decisiva la chiusura di Lepri.

22' Longobardi sradica il pallone dai piedi di Bruzzaniti e serve Lombardi, che ha tutto il tempo per prendere la mira e battere Tonti. Rimini 1-Pineto 1. Tutta la squadra festeggia il ritorno al gol del centrocampista biancorosso.

25' punizione dalla distanza per gli abruzzesi: Bruzzaniti cerca la porta, la sfera sorvola la traversa.

41' cross di Schirone dall'out di destra, Fabrizi tenta la girata di testa, pallone a lato.

43' angolo di Falbo (alla centesima presenza tra i professionisti), Parigi tenta la girata, Fabrizi ribatte (i biancorossi chiedono un fallo di mano), Parigi ci riprova, questa volta è Tonti a dirgli no.

45' Hadziosmanovic soffia il pallone a Falbo e mette in mezzo un cross "violento", Fabrizi di testa non può indirizzare il pallone in porta, sfera a fondo campo.

Si va all'intervallo, senza recupero, sull'1-1.

SECONDO TEMPO

7' sugli sviluppi di una rimessa laterale dall'out di sinistra ci prova da dentro l'area Marrancone, Vitali blocca a terra.

9' traversone di Falbo per la deviazione aerea di Parigi, nulla di fatto.

16' sul cross di Piccoli da sinistra, Jallow controlla in area, ma al momento di girarsi verso la porta viene fermato.

29’ Langella lancia a destra Jallow, che tocca il pallone e supera di slancio Ingrosso, poi salta anche Tonti e calcia verso la porta vuota, Marafini salva sulla linea, la palla torna a Jallow, il cui tiro è ribattuto da Ingrosso, la sensazione è che ci sia un tocco di mano non ravvisato però dal direttore di gara.

35’ bella azione del Rimini: Jallow controlla e serve Langella, che apre a sinistra per Longobardi, traversone per l’incornata di Cinquegrano, Tonti para.

41' Cioffi su punizione dalla distanza calcia troppo debolmente per impensierire Tonti.

Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio. Finisce 1-1.Il Rimini chiude la regular season a quota 51, un punto in più rispetto allo scorso campionato. La prima gara di play off per i biancorossi sarà l'11 maggio.

IL DOPOGARA

LE PAGELLE DI NICOLA STRAZZACAPA

La vigilia dell'allenatore del Rimini F.C., Antonio Buscè.

https://www.icaroplay.it/programmi/rimini-pineto-la-vigilia-dellallenatore-antonio-busce/
Altre notizie