Indietro
menu
I voti dei biancorossi

Rimini-Pineto 1-1, le pagelle di Nicola Strazzacapa

In foto: Lombardi festeggiato dai compagni dopo il gol dell'1-1
Lombardi festeggiato dai compagni dopo il gol dell'1-1
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Dom 27 Apr 2025 16:52 ~ ultimo agg. 28 Apr 11:58
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

VITALI SV. Pellegrino lo infila con un sinistro velenoso quasi all’incrocio su cui non può nulla, poi osserva solo qualche cross più o meno pericoloso e si abbronza fino al novantesimo. Incolpevole!

CINQUEGRANO 6. Ha gamba e cerca di sfruttarla su tutta la fascia, anche se l’intensità non può certo essere quella da finale di Coppa Italia. Sfiora un altro gol di testa nel finale, ma Tonti si accartoccia nell’angolino basso. Sufficiente!

LONGOBARDI 6.5. Si getta in avanti ogni volta che c’è un pertugio aperto e da una sua palla recuperata al limite dell’area avversaria nasce l’1-1 di Lombardi. Imbecca alla perfezione anche Cinquegrano, ma Tonti nega il 2-1 all’altro quinto nell’azione tipo del 5-3-2. Pimpante!

BELLODI 6. Il gol ospite arriva dalla distanza a difesa schierata e per il resto non deve dannarsi troppo l’anima a chiudere falle. Sull’unica della prima frazione ci pensa il “socio” più giovane, nella ripresa tiene a bada tutto senza dannarsi l’anima. Attento!

LEPRI 6.5. Sua la prima conclusione della gara dopo un Coast to Coast centrale al quinto minuto, Tonti addomestica. Al 18’ si immola in una scivolata che vale un gol murando Fabrizi a tu per tu con Vitali e tiene viva la gara. Sprinta anche nella ripresa e chiude senza sbavature. Old style!

FALBO 6. Fa 100 fra i professionisti con un’ora onesta lungo la corsia di sinistra. Qualche traversone educato d’ordinanza e un presidio attento delle sue zolle. Puntuale!

LOMBARDI 6.5. Ha voglia di mettersi in luce e a metà primo tempo raccoglie un lancio di Longobardi e infila il primo gol della sua stagione. Sta sempre in partita, si inserisce, ripiega e a metà ripresa lascia dopo una buona prova. Decisivo!

LANGELLA 6. Tanto per cambiare, corre per 90 minuti come fosse la prima di campionato. I ritmi sono per fortuna da fine stagione ma non si risparmia mai. Millepolmoni!

PICCOLI 6. Si presenta sradicando un paio di palloni in mezzo al campo, segna di come voglia onorare al meglio l’ultimo atto. Ci prova anche dal limite con un sinistro altissimo e ci mette polmoni per 70 minuti. Trottolino!

UBALDI 6. La generosità è nel Dna e le idee sono sempre giuste e chiare, oggi gli sono mancati palloni nei sedici metri avversari per chiudere in bellezza. Utile!

PARIGI 6,5. Fabrizi sulla linea e Tonti con un miracolo gli strozzano in gola l’urlo del 2-1 al minuto 43 su un doppio tap in ravvicinato che avrebbe premiato la canonica gara di generosità e qualità: corre, si fa vedere, pulisce palloni e gioca per tutti. Ariete di classe.

MEGALAITIS 6. Entra e si scalda con una discesa ai mille all’ora, tanto per tenere caldo il motore. Mezz’ora utile a lui e alla squadra.

JALLOW 6.5. Entra bene e con la voglia di spaccare il mondo: si fa trovare subito pronto a una sponda in area e a un quarto d’ora dal gong raccoglie bene un palla filtrante, salta Tonti e tira in diagonale da posizione defilata trovando sulla strada della prima gioia fra i prof il salvataggio di Marafini sulla linea della carità. Peccato. Ma bravo. Il futuro è dalla sua!

GARETTO SV.

MALAGRIDA SV.

CIOFFI SV.

Nicola Strazzacapa



Altre notizie