Rimini F.C.: la Giovanile Rimini si dice pronta a entrare in corsa
Ricevuto, pubblichiamo nota della Giovanile Rimini Football Academy, che si dice pronta a entrare in corsa per salvare il club biancorosso.
"La prima domenica senza calcio a Rimini è amara da digerire. Il fallimento dell’attuale società è per la città e i suoi abitanti una pagina ignobile per gli amanti di questi colori e di questo sport. Nelle dichiarazioni del sindaco Jamil Sadegholvaad si legge che “la priorità è garantire il futuro biancorosso e la passione di tanti sportivi attraverso un progetto che abbia solide basi sociali e finanziarie”.
La Giovanile Rimini, complici oltre 20 anni di esperienza nel settore, ha nel tempo offerto a tanti giovani - provenienti da tutte le parti del mondo - la possibilità non solo di giocare nei teatri calcistici più importanti del mondo (Barcellona FC, Espanyol, Zaragoza, Valencia, ecc.), ma altresì di potersi aprire le porte tra i professionisti. Ogni anno, infatti, oltre 30 giocatori godono di questa possibilità sperando di attirare l’attenzione di osservatori di tutto il globo.
La Giovanile Rimini S.a.s. - che per migliorare sempre di più questo percorso ha deciso di fondare la Rimini Football Academy con l’obiettivo di portare sempre più ragazzi a inseguire il proprio sogno - si dichiara pronta a entrare in corsa per l’acquisizione del Rimini Football Club.
Oltre alle garanzie economiche provenienti da imprenditori locali pronti ad aderire al progetto e dimostrabili in opportune sedi, non vi è altra società in Italia che lotta per il sociale come la Giovanile Rimini. Negli scorsi giorni è stato richiesto un appuntamento con il Sindaco Sadegholvaad per affrontare di persona la questione ma, questa possibilità, non è stata concessa.
La società, dunque, si rivolge alla stampa sperando di poter catturare l’attenzione del primo cittadino ed esibire il prima possibile a istituzioni e cittadini la propria idea di sport sociale, pulito e ricco di passione per salvare il calcio in una città come Rimini.
Ufficio Stampa Giovanile Rimini Football Academy"
I precedenti ci dicono altro da quanto dichiarato nella nota: la Giovanile Rimini di Roberto Renzi nel febbraio del 2013 fu esclusa dal campionato (leggi notizia). La società tra l'altro non risulta affiliata alla F.I.G.C.












