Ravenna-Rimini 3-0, D'Alesio: "Nonostante il risultato, contento dei ragazzi"
Queste le dichiarazioni di Filippo D'Alesio, tecnico del Rimini, nel dopogara di Ravenna-Rimini 3-0 (leggi la notizia), che ha sancito l'eliminazione dei biancorossi dalla Coppa Italia di C: "Sapevamo che era una partita che potevamo soffrire, ma ero contento, anzi, sono contento della partita che è stata. Soprattutto del fatto che avrebbero giocato ragazzi giovani, che hanno avuto poco minutaggio in campionato in questo periodo, vedere la loro fame e la loro voglia di migliorarsi mi ha spinto a dar loro fiducia. Mi hanno ripagato alla grande, al di là del risultato dove il Ravenna negli episodi è stato più fortunato. Devo dire che da un punto di vista dell'atteggiamento e dell'attenzione la partita è stata positiva. Sapevamo che avremmo sofferto sulle individualità ma fa parte del gioco, c'erano ragazzi giovani che dovevano fare esperienza e vivere emozioni. Li ringrazio per l'atteggiamento e l'abnegazione che hanno avuto".
E questa è una cosa che si ripete, questo attaccamento alla maglia lo abbiamo già visto durante la stagione: "La squadra non è fatta di undici giocatori, queste partite servono per fare esperienza e minutaggio in ottica campionato. Moray, Fabri, Petta ma lo stesso Contaldo, davvero tutti, ha giocato un 2008 che fino a tre giorni fa si allenava con la primavera, o Rubino, ragazzo del settore giovanile, tutti hanno dimostrato che possono darci una grande mano. Davanti a loro hanno giocatori più pronti ma loro devono essere pronti anche se fossero tre minuti di partita o una partita ogni quattro con questo atteggiamento che hanno. Mi danno la possibilità di farli giocare e di avere fiducia in loro".
Domenica arriva il Bra, come la preparerai? "Come tutte le altre, con la nostra mentalità, con la voglia di essere intensi e di leggere le nostre situazioni senza ossessioni, vivendo le cose con gioia. Con la possibilità di aggrappare quello che potrebbe essere di togliere il meno in classifica, dobbiamo avere la nostra fame che in ogni momento e in ogni partita ci sta dando una grande mano".
A ore potrebbero esserci novità sul passaggio di proprietà, come la vivete e cosa cambierà? "Poco, al tempo stesso questo clima di incertezza non aiuta. Abbiamo la speranza che arrivi una fumata bianca, siamo in attesa, se dovesse arrivare bene, altrimenti dobbiamo continuare a dimostrare che siamo ragazzi che vogliono lavorare e daremo tutto fino all'ultimo giorno".












