Indietro
menu
Domenica 11 maggio

Prima trasferta per New Rimini, atteso a Bologna dagli Athletics

In foto: NEW RN 25 (Perez Rielo Daniel Enrique)
NEW RN 25 (Perez Rielo Daniel Enrique)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 9 Mag 2025 12:54 ~ ultimo agg. 18:48
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Terzo impegno di campionato per New Rimini, con il calendario che prevede per questa seconda domenica di maggio la trasferta a Bologna nella tana degli Athletics (playball alle 11 e alle 15, si gioca al diamante del Pilastro). Un’avversaria che sta viaggiando con lo stesso record degli adriatici, anche se ha giocato due partite in più: 3-3, dunque, il bilancio dei felsinei, 2-2 per Baccelli e compagni che sono reduci da due ‘pareggi’ interni contro Fiorentina e Modena. Gli Athletics hanno debuttato invece con un doppio blitz a Godo, quindi ne hanno perse due in casa con Modena e infine, nello scorso weekend, hanno diviso la posta con i Falcons Torre Pedrera nel confronto andato in scena allo stadio dei Pirati di Rimini.

Bologna non ha un monte di lancio particolarmente lungo, però i due partenti, Nepoti e Perdomo Eizmendiz, sono pitchers di qualità con tanti strike-out nelle mani (fin qui ben 57 ‘k’ in cooperativa nelle 36.2 riprese in cui sono stati impiegati sulla ‘collinetta’). In attacco toccano con buona continuità Errico (mb 440) e De Freitas (mb 360), anche se la mazza più produttiva è quella di Pancellini (un fuoricampo e 7 punti spinti a casa a tutt’oggi).

New Rimini si presenta a questo appuntamento con l’ormai abituale defezione di Kevin Sosa, il lanciatore venezuelano – nei piani della vigilia rilievo di Herrera in garadue – che sta recuperando da un problema alla spalla. “Dovrebbe essere pronto dopo la pausa, nel confronto con i Falcons dell’1 giugno”, individua la data del possibile rientro il direttore sportivo Mario Chiarini, che poi osserva: “Giocare la mattina non è mai una cosa semplice: l’importante, comunque, è rimanere concentrati e cercare di portare avanti il nostro percorso di crescita”.

In pedana le rotazioni dovrebbero essere quelle di una settimana fa, con Aiello chiamato subito in causa in garauno e l’imbattuto Herrera (20 strike-out e una media pgl di 0.71 in 12.2 inning) nella replica. Pronti a subentrare dal bullpen tutti gli altri pitchers a disposizione del manager Castro.

Altre notizie
di Icaro Sport