Indietro
menu
Al Tennis Club Viserba

Pietro Rinaldini si aggiudica il memorial “Sandrino Boschetti” di 3a cat.

In foto: La premiazione del Memorial Sandrino Boschetti
La premiazione del Memorial Sandrino Boschetti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mer 13 Mag 2026 20:25 ~ ultimo agg. 20:44
Tempo di lettura 2 min

Pietro Rinaldini vince il torneo nazionale di 3a categoria maschile organizzato dal Tennis Club Viserba, il memorial “Sandrino Boschetti”.

Protagonisti del match-clou sono stati il beniamino di casa, William Di Marco, che in semifinale ha battuto 4-6, 6-4, 10-8 il 3.1 Vincenzo Coppi, testa di serie n.8, ed il 3.1 Pietro Rinaldini (Ct Casalboni), testa di serie n.3, che nell’altra semifinale si era imposto per 7-6, 7-6 sul n.2 del seeding, il 3.1 Enea Carlotti (Ct Cicconetti). Una finale tra due diciottenni e di notevole qualità, giocata davanti ad una bella cornice di pubblico.

Ha vinto Rinaldini per 7-6 (6), 6-0 dopo un primo set in cui Di Marco ha annullato quattro set-point nel tie-break, poi il portacolori del Ct Casalboni seguito dalla Ravenna Tennis Academy ha preso il largo, complice anche un calo di intensità di Di Marco che per il secondo anno consecutivo si arrende in finale nel Memorial “Boschetti”.

Al termine le premiazioni effettuate dal consigliere Marco Paolini, la finale è stata arbitrata dal giudice di sedia Franco Ubalducci.

Quarti: Vincenzo Coppi (3.1, n.8)-Pietro Matteini (3.2) 6-3, 2-6, 10-4, Enea Carlotti (3.1, n.2)-Lorenzo Marchioni (3.1, n.7) 6 1, 6-4, Pietro Rinaldini (3.1, n.3)-Jacopo Montoneri (3.1, n.6) 7-6, 6-3.

Il torneo è stato diretto dal giudice di gara Antonio Giorgetti (direttore di gara Luca Bartoli).

Ufficio Stampa del Tennis Club Viserba

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
FOTO