Per la prima volta, dopo 13 anni di tornei, Francesco Gullo racconta in TV “Campioni in Tour”


“Campioni in Tour” approda in TV per la prima volta dalla sua fondazione, a 13 anni di distanza dal primo torneo “Campioni a San Siro” (2009).
In 13 anni nei 272 tornei FIGC organizzati sono scesi in campo oltre 100mila bambini, seguiti sugli spalti da oltre mezzo milione di spettatori. Quello voluto e organizzato dall’ex “Campione” (il reality di Italia Uno dedicato al calcio) Francesco Gullo è l’unico progetto al mondo dedicato ai dilettanti all’interno degli stadi più prestigiosi del Paese. È c’è anche un tour invernale, che fa tappa nei palazzetti dello sport.
Ma “Campioni in Tour” ha anche una finalità sociale: sono migliaia i giocattoli consegnati nei raparti di Pediatria di diversi ospedali italiani.
Un progetto giovanile unico nel suo genere, che vede la partecipazione di oltre 800 società dilettantistiche di tutta la Penisola e la collaborazione di società di serie A, B e C, oltre che delle amministrazioni comunali.
La giornata finale del progetto nel 2023 si è svolta al “Nicoletti” di Riccione. E Francesco Gullo ed il suo staff stanno lavorando per farla restare in Romagna, nel giugno 2024.
La prima delle cinque puntate previste andrà in onda sabato 7 ottobre alle 21:10 su Icaro TV (canale 18) e in streaming su Icaroplay.
Sito ufficiale www.campionintour.it.