Indietro
menu
Al Pala Madiba di Modena

Pattinaggio Riccione: tutte a podio le formazioni Rassegna Reg. Gruppi Folk 2025

In foto: Green Pearl Show Team
Green Pearl Show Team
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mar 25 Nov 2025 10:11 ~ ultimo agg. 10:17
Tempo di lettura 2 min
Un weekend con il botto quello scorso quando, al Pala Madiba di Modena, si è svolta la Rassegna Regionale Gruppi Folk 2025, un importante evento che ha visto protagonisti numerosi gruppi e giovani talenti. Il Pattinaggio Riccione si è subito imposto presentando diverse formazioni e programmi innovativi, pronti a iniziare la nuova stagione con entusiasmo e successo.
 
Il primo oro è stato conquistato dal quartetto Green Pearl Show Blue, categoria Quartetti Uisp Giovani, dove le atlete Mia Montanari, Dalila Schiavi, Alice Ciuffoli, Isabel Battazza e Sveva Mignani (ris.) si sono imposte con il programma “Emotion” su ben 12 formazioni. 
 
L'oro è arrivato anche per le compagne Penelope Nicolini, Alessia Paolucci, Mia Marcaccini e Caterina Leardini in pista con il quartetto Green Pearl Show White, categoria Quartetti Uisp Junior, e il loro celebre e pluripremiato programma “Silenziosi racconti di strada: io... mimo”.
 
E ancora una medaglia d’oro per “Encierro”, il programma dalle sonorità ispaniche del quartetto Green Pearl Show (Categoria Quartetti Internazionali Giovani) composto da Viola Gabellini, Annamaria Pagnotta, Sara Zaghini e Aurora Pagnotta.
 
Grande la soddisfazione anche per il gruppo Green Pearl Show Team, categoria Gruppi Under 18, che al suo debutto come gruppo junior, vince l’argento con il programma “Il mago sabbiolino”: un ottimo piazzamento e una grande emozione per un debutto sorprendente.
 
Un prezioso oro è arrivato anche per il quartetto misto di Divisione Nazionale "Art Skating", composto dalle società Pattinaggio Riccione e Polisportiva Viserba Monte, con il programma “Kiss and Rain’’, dove l'atleta riccionese Linda Tonti attualmente compete.
 
La presidente Gigliola Mattei rivolge un ringraziamento speciale alle allenatrici Daniela Fasanella e Alice Cappellini per il loro impegno e dedizione: Fasanella e Cappellini sono già al lavoro in vista della Rassegna Nazionale Uisp dal 5 all’8 dicembre a Salsomaggiore.
Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO
di Icaro Sport