A Salsomaggiore
Pattinaggio Riccione ai primi posti della Rassegna Nazionale Gruppi Folk
In foto: GREEN PEARL SHOW BLUE e GREEN PEARL SHOW WHITE con l’allenatrice Alice Cappellini
di Icaro Sport
Mer 10 Dic 2025 11:14 ~ ultimo agg. 11:21
Grande la soddisfazione per le formazioni spettacolo del Pattinaggio Riccione alla Rassegna Nazionale Gruppi Folk di Salsomaggiore (5-8 dicembre): risultati eccellenti sono arrivati sia per i quartetti che per il gruppo junior, a partire dal GREEN PEARL SHOW BLUE (cat. Quartetti Uisp Giovani) formato da Mia Montanari, Dalila Schiavi, Alice Ciuffoli, Isabel Battazza, Sveva Mignani (riserva) che si aggiudica il primo posto su 18 formazioni in gara, interpretando il programma dal titolo “Emotion”.
Segue l’oro del quartetto ART SKATING (cat. Quartetti Nazionali) dove Linda Tonti, in formazione con le ragazze della Polisportiva Viserba Monte, vince il titolo della categoria con il programma “Kiss and Rain”.
La medaglia d’argento arriva per GREEN PEARL SHOW (cat. Professional Quartetti Giovani) con in pista Viola Gabellini, Annamaria Pagnotta, Sara Zaghini e Aurora Pagnotta: le ragazze ottengono la seconda posizione su otto formazioni sulle note di “Encierro”, il loro cavallo di battaglia.
GREEN PEARL SHOW WHITE, nella categoria Quartetti Uisp Junior, si attesta in sesta posizione con “Silenziosi racconti di strada: io... mimo” (Penelope Nicolini, Alessia Paolucci, Mia Marcaccini, Caterina Leardini).
Iris Muca, Stella Giampietro, Angelica Giovagnoli e Chiara Fabbri, atlete del quartetto GREEN PEARL SHOW IVORY (cat. Quartetti Nazionali) ottengono un’ottima sesta posizione su 24 formazioni in gara al loro debutto col programma dal titolo “The Shaman”, mentre il gruppo junior di nuova formazione GREEN PEARL SHOW TEAM (Gruppi Under 18) scende in pista con il programma “Il mago sabbiolino” e ottiene la quarta posizione in una categoria dal livello molto elevato.
I complimenti della presidente del Pattinaggio Riccione, Gigliola Mattei, non sono mancati per le allenatrici Daniela Fasanella e Alice Cappellini che sottolinea come “la preparazione delle formazioni spettacolo del pattinaggio artistico richiede molta costanza, impegno e grande competenza da parte del preparatore. Sono orgogliosa delle allenatrici che, da anni, portano avanti questa specialità a Riccione, ottenendo i meritati riconoscimenti”.
Altre notizie
Escono Caniato e Arnaboldi
Nel Challenger Atp di Cesenatico "Start Romagna Cup" esordio positivo per Fellin
di Icaro Sport
FOTO
Lunedì alle 19:35 su Icaro TV
Calcio.Basket del 2 febbraio - Serata Calcio
di Icaro Sport
VIDEO
di Icaro Sport
Pattinaggio Riccione
Tutte sul podio le squadre riccionesi al Trofeo Nazionale del Conero
di Icaro Sport
FOTO
APPOGGIO ALLA SINDACA
Nuova caserma di Riccione, Gnassi: "Dignità dei Carabinieri priorità assoluta"
di Redazione
Calcio: risultati e classifica
Serie A
Serie B
Serie C girone B
Serie D girone D
Serie D girone F
Eccellenza girone B
Promozione girone D
Prima categoria girone G
Prima categoria girone H
Seconda categoria girone O
Seconda categoria girone P
Terza categoria Rimini girone A
Terza categoria Rimini girone B
Meteo Rimini












