Indietro
menu
Polisportiva Riccione

Nuoto artistico: tutte qualificate per gli Assoluti e gli Italiani le riccionesi

In foto: Le sincronette riccionesi
Le sincronette riccionesi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 1 min
Mer 26 Nov 2025 12:21 ~ ultimo agg. 12:30
Tempo di lettura 1 min
Weekend intenso per le atlete del nuoto artistico di Polisportiva Riccione: sabato 22 novembre si è aperta la stagione con la gara di qualificazione agli Assoluti, disputata a Carpi; ottima la partenza per le sincronette riccionesi, Greta Forzelin, Amelia Cecchini, Lia Baldisserri, Camilla Bonduà, Matilde Pari, Ginevra Orsini, Tais Raimondi; tutte giovanissime, riescono a conquistare la qualificazione sia per i Campionati Italiani juniores che per gli Assoluti. 
 
Il fine settimana si è poi concluso con una vera e propria "Pioggia di stelle”. Impegnate piscina di casa, lo Stadio del Nuoto, le ragazze esc/esb della Propaganda e tutto il settore agonistico di Polisportiva Riccione hanno gareggiato per conquistare il brevetto stelle, un programma di sviluppo tecnico della Federazione Italiana Nuoto, diviso in sette livelli di difficoltà progressiva, che si basano su esercizi e prove tecniche.
 
Le atlete che si tesserano per la prima volta per l'agonismo devono conseguire la stella corrispondente alla loro età, insieme a tutte le stelle precedenti.
 
Ufficio stampa Polisportiva Riccione
Altre notizie