Nazionale, al via le Qualificazioni ai Mondiali: Cipro e Romania all’orizzonte


Dopo la scorpacciata di record centrati lo scorso autunno in una campagna di Nations League senza precedenti per la storia del calcio sammarinese, la Nazionale scalda i motori in vista della ripresa dell’attività internazionale. In meno di dieci giorni, gli impegni ufficiali con Cipro e Romania.
L’occasione è quella delle Qualificazioni ai Mondiali di Canada, Messico e Stati Uniti dell’anno prossimo, cui accederanno le prime due qualificate di ogni raggruppamento europeo. Con Titani e prossimi avversari, anche Austria e Bosnia ed Erzegovina. Come di consueto, si alza notevolmente il livello di difficoltà delle partite quando si parla di qualificazioni ad Europei e Coppa del Mondo. Anche per questo, i Biancazzurri vogliono mettersi alla prova e saggiare i propri miglioramenti – certificati dalla qualificazione alle Lega C di UEFA Nations League dello scorso novembre.
Il Commissario Tecnico Roberto Cevoli ha diramato le convocazioni per 28 giocatori in vista degli allenamenti non ufficiali di lunedì, martedì e mercoledì prossimo – dopo i quali sarà resa nota la lista di giocatori che partirà alla volta di Cipro nella mattinata del 20 marzo 2025. Debutto ufficiale nelle European Qualifiers programmata per venerdì alle 18:00 italiane all’AKE Arena di Larnaca, con diretta in chiaro su San Marino RTV (ch. 831 DTT) e live radio su Titani.tv.